mi fa piacere che abbia risolto. in ogni caso è meglio lasciare i dischi ad inzupparsi per bene nell'olio, in alternativa puoi anche mettere in moto e lasciare il motore a girare a minimo per una mezz'ora con il livello ottimale di olio nel cambio ed ogni tanto mentre gira tiri la leva della frizione per una ventina di volte.. così facendo si inzuppano lo stesso ed eviti di rismontare. quanto al rumorino escludendo che possa dipendere dalla rondella distanziale di ottone mi viene da pensare che sia il rumore tipico che fa il motore vespa quando tiri la frizione al minimo col motore in moto. non è un difetto del px200, e il "canto" del cuscinetto di banco che col tempo inevitabilmente aumenta. ovviamente se il rumore non è eccessivo e non hai fenomeni che indichino che il cuscinetto motore è andato (paraoli che saltano, valvola che gratta e tante tante vibrazioni) puoi vivere tranquillo fino al momento in cui dovessi decidere di cambiarlo. perciò se è poca cosa stai sereno.
ciao
p.s. ti ringrazio per il competente, ma confida in molti che ne sanno moolto mollto + di me.