salve a tutti apro questo nuovo topic dopo il suggerimento di luca, devo restaurare la mia vespa cosa dove purtroppo il telaio era pieno di ruggine passante ora ho due telai e dovrei smontare tutto quello che ce' sul vecchio e passarlo sul nuovo, ho gia' dato un occhiata al manuale officina di tramonto ma mi servirebbero spiegazioni piu' elementari su come smontare la forcella senza l'utilizzo della chiave speciale, e su come smontare l'impianto elettrico. poi avrei bisogno di sapere se esiste un metodo per evitare che il telaio mi faccia la stessa fine, mi spiego meglio esiste un prodotto da dare prima di cominciare a verniciare il telaio? poi qualcuno potrebbe indicarmi le vari fasi per procedere alla verniciatura? sono indeciso se sabbiarla o meno la vernice che ho scelto è un blu graffite perlato poi avrei bisogno di sapere come verificare il funzionamento della pompa dei freni e su come sostituire il parastrappi della frizione. Man mano che iniziero' vi rompero' un po le scatole per essere aiutato per il momento mi servono le informazioni sopra descritte