Citazione Originariamente Scritto da marco201278 Visualizza Messaggio
ecco allora lo faccio da solo è meglio ho chiesto per sabbiarla mi hanno detto 100€ credo che il prezzo sia buono
Il prezzo non è male, ho sentito dire in giro cifre più alte.

ma volevo capire dopo sabbiata la devo stuccare dove ci sono le bozze oppure con la sabbiatura si ripristina potresti spiegarmi la prassi prima e dopo la sabbiatura
Dopo che è stata sabbiata, il telaio va pulito con un panno imbevuto di una sostanza antisilicone, poi si ci passa una mano leggera di fondo protettivo, così il tutto è protetto dall'umidità dell'aria che altrimenti nel giro di un paio di giorni al massimo ti farebbe trovare un velo leggero di ruggine sulla lamiera, poi contasso e martello inizi a raddrizzare le parti ammaccate meglio che puoi, se occorre alla fine colmerai le ondulazioni con un pò di stucco, fatto questo dai una mano di fondo per verniciare e ricominci la ricerca di bozzetti e compagnia, se occorre stucchi qualche altro punto, una carteggiata veloce per fare aggrappare la mano successiva di fondo, se tutto è andato per il verso giusto, sigilli i punti di giunzione e procedi con la verniciatura finale...

A parole è semplice, nella realtà ti farai un mazzo enorme.

Bye, Luca