Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: testa vespa gs 150

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: testa vespa gs 150

Io sulla mia ho messo solo il ponte a diodi poichè il volano è ben magnetizzato, le puntine, il condensatore e la bobina interna sono ancora degli anni '70 ma hanno fatto poca strada, e la batteria al gel come la tua. Anche la mia fa delle belle scintillone bluastre, almeno il doppio come lunghezza rispetto alla ET3, però senza batteria non c'è verso..Anche se sono in marcia sui 70 km/h e si stacca un polo, muore!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vanny Visualizza Messaggio
    beh diciamo che ho fatto un pò di lavori che serviva fare...allora andando con ordine:

1. magnetizzazione volano, per esempio ora brucio lampadine perchè faccio troppa corrente;
    2. batteria al gel;
    3. raddrizzatore a ponte di diodi;
    4. sostituzione se neccessario dell bobina di alimentazione.
    anche la mia vs5 parte con la batteria scollegata...il volano ha una buona magnetizzazione e ho il ponte di diodi.
    la batteria e' di quelle da 20 euro da allarme..
    la bobina interna che carica la batteria penso sia quella originale come quella esterna...
    anche tutti i fili elettrici devono essere perfetti soprattutto quelli dello statore ...sembra ovvio ma per alcuni non lo e'..........
    so pero' di gente che ha cambiato tutto piu' volte senza risolvere nulla...quindi mi sa che ci vuole anche un po' di

VRista Senior L'avatar di Andrea L.
    Potenza Reputazione
    16

Dopo tutte le dimostrazioni che vi ho fatto c'è ancora qualcuno che non ci crede che la GS parte a batteria scarica??

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    14

ciao andrea...io lo ho dimostrato che parte e funziona, te prima di me, o siamo forntunati noi..o sono sfortunati gli altri..forse l'inghippo sta nel non aver preso e collagato la bobina correttamente..io non ne ho idea..so solo che la mia vecchia parte..

per davide..l'idea per la tua vespa secondo me è proprio che la bobina è arrivata alla frutta se la controllerai vedrai che sarà fritta, o che si muove..perchè è logico che con la batteri attaccata fa corrente perchè la prende dalla batteria la tensione e se scollaghi la batteria non ne ha di suo..poi devi controllare il primario e il secondario della bobina A.T. che siano nella loro posizione..e vedrai che va..

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Cavolo Vanny, io di corrente non ne capisco un'H!!Quindi mi dici di controllare la bobina interna al volano.Ma spiega il discorso del primario e secondario che siano in sede..Si muovono?

Potenza Reputazione
    14

certo che ti spiego, volentieri.
    se te hai la bobina AT in bachelite, quella rossa per capirci, se togli il cappuccio di gomma sopra vedi che ci sono due fili, io pultroppo li ho entrambi rossi ma nello schema dovrebbero aver colori diversi. Se guardi bene vedrai che nei 2 poli ci sono due numeretti 1 e 2 appunto, controlla che corrispondano al filo giusto, uno arriva dalle puntine e uno va fuoni in impianto e va a prender la corrente dalla batteria.

poi ti metto la foto di che bobina devi controllare, cechiata, la mia come si può vedere era biscottatta e il filo toccandolo si è spezzato subito.

prova a fare questo controllo, la bobina costa 30 euro circa, se vedi che è rotta o mal presa smontala dal piatto e vai ad ordinarla con la tua bobina in mano, e pretendi che sia quella giusta perchè ne ho trovato qualcuno che mi diceva: eh ma se non è scritto vespa gs 150 ma è uguale va bene comunque.

non ti fidare perchè la cosa importante è il numero di spire e il diametro..quindi deve essere la sua..io a casa ho conservato la scatola della mia bobina, mi pare sia : icet al 48 ma per essere sicuro devo controllare.
    File Allegati File Allegati

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Cavoli, grazie Vanny. Controllerò di sicuro!Così, se è quello il problema, anche la mia nonnetta andrà in moto senza batteria!!

Potenza Reputazione
    14

prova e poi dimmi come va, ricordati che se la batteria è scarica devi scollagare il cavo di massa della batteria.

speriamo che te risolva..e tieni presente che lo schema deve essere quello originale con i collegamenti del raddrizzatore (come messi nel sito da qualche parte..)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •