salve a tutti, oggi dopo una settimana di studio ho provato a modificare la carburazione e spostando dalla 3^ tacca alla 2^ tacca lo spillo mi pare salga di giri meglio..ho fatto la carburazione perchè ho supposto che le puntine siano state a posto..e invece..niente in 4 non sale di giri e al momento dell'accensione scoppia male..quindi credo sia proprio un problema di puntine..domenica se ho tempo cerco di metterle a posto..
il problema credo sia quello perchè quando ho cambiato la testa e modificato la fasatura mi sono accorto che la posizione dello statore era tra i due segni praticamente a metà tra 27* e 31*, e non a 27* come dovava essere con la testa ad alta turbolenza, io ho spostato lo statore nel segno dei 31* come richiesto dalla testa sferica.
io però quando ho fatto il lavoro non ho conttrollato l'apertura delle puntine..perchè davo per scontato fosse esatta invece a quanto mi pare mi sbagliavo, quindi credo che il meccanico abbia settato le puntine per far funzionar tutto a occhio, perchè la fasatura era troppo anicipata..lui avrà ritardato le puntine..se si può fare..in modo da recuaperare i gradi giusti..è possibile la mia diagnosi?