Mmmh è un po' come la mia che mura..ma prima del cupolone, con il berretto di fantino ti murava come ora o è peggiorato? La cupola alza di altri 500 giri il regime di potenza massima. Quindi in teoria dovrebbe essere peggiorata..
Mmmh è un po' come la mia che mura..ma prima del cupolone, con il berretto di fantino ti murava come ora o è peggiorato? La cupola alza di altri 500 giri il regime di potenza massima. Quindi in teoria dovrebbe essere peggiorata..
diciamo che prima aveva perso un pò di brio ma pensavo fosse per via del carburatore sporco.ormai era terminata la stagione e l'ho messa a dormire senza andare a fondo..poi ho cambiato la testa e ecco lo stesso problema...stase ragionando con un amico mi ha detto che potrebbe essere per via della carburazione forse non performante del tutto che mi fa perdere quell'attimo perchè salga di giri..
dovrò provare..te cosa mi dici di fare??
Ti ho chiesto del gruppo termico perchè la mia era fiacca a fine stagione e controllando ho visto una piccola perdita dalla testa. Una volta sistemata è diventata più sprintosa a salire di giri, però le mancano quei giri finali in 4^..
Fino alla 3^ è una cannonata.Però pensandoci è sempre stata così.Pensandoci però potrebbe essere anche carburazione.. Tu se sei circa a 3/4 di acceleratore e tiri l'aria affoga?
sai che non ho mai provato...no saprei dirti..secondo me gli manca qualche cosa livello di aria..io parlo da appassionato sempre non da tecnico, il mio amico che studia meccanica mi ha detto che se sale di giri e mura in 4 ad una certq velocità è perchè il motore non ha abbastanza potenza per superare lo sforzo esterno fornito dall'aria peso conducente ecc.. e che magari lavorando sulla carburazione si migliora qualche cosa..perchè ho provato con la vite dell'aria a modificare..ma svitando non succedeva nulla..allora la ho rimessa in posizione..questo mi fa pensare che se avvito un pò magari raggiungo la quantità di aria giusta e la potenza desiderata..
vista la colorazione della candela forse sono un pò grassetto di carburazione no???
Secondo me dalla colorazione sei un pelo grasso. Però io mi fido fin là del colore della candela.Prova a tirare l'aria in 4^ a 3/4 di acceleratore quando sei sui 70 km/h. La mia ad esempio sembra che muoia da quanto si ingolfa.. E' sintomo di miscela troppo grassa o getto max troppo grosso..Se vuoi un giorno ci si potrebbe trovare con le nonnette e magari possiamo confrontare i problemi che hanno, che sembrerebbero molto simili.
non vedo che ci si possa trovare così ci conosciamo di persona..e ti presento la mia seconda fidanzata...
a proposito vieni a Pontedera il 1 aprile?? col tuo VC? io ci sono sicuramente...così possiamo vedere assieme le evoluzioni...pensavo addirittura di dire al farizio se mi procura un carburo ss...ma non so se ne vanga la pena...
Purtroppo il 1 aprile non verrò a Pontedera perchè devo aiutare un amico con il rimontaggio di uno Sprint in vista del primo giro con il V.C del 9 Aprile..Io sono sempre disponibile il sabato per trovarci.Il carburo del 160GS /SS? Non saprei!