Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: testa vespa gs 150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vanny
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nei Colli del Prosecco
    Età
    38
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: testa vespa gs 150

    ciao andrea...io lo ho dimostrato che parte e funziona, te prima di me, o siamo forntunati noi..o sono sfortunati gli altri..forse l'inghippo sta nel non aver preso e collagato la bobina correttamente..io non ne ho idea..so solo che la mia vecchia parte..

    per davide..l'idea per la tua vespa secondo me è proprio che la bobina è arrivata alla frutta se la controllerai vedrai che sarà fritta, o che si muove..perchè è logico che con la batteri attaccata fa corrente perchè la prende dalla batteria la tensione e se scollaghi la batteria non ne ha di suo..poi devi controllare il primario e il secondario della bobina A.T. che siano nella loro posizione..e vedrai che va..

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Montebelluna
    Età
    43
    Messaggi
    260
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: testa vespa gs 150

    Cavolo Vanny, io di corrente non ne capisco un'H!!Quindi mi dici di controllare la bobina interna al volano.Ma spiega il discorso del primario e secondario che siano in sede..Si muovono?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di vanny
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nei Colli del Prosecco
    Età
    38
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: testa vespa gs 150

    certo che ti spiego, volentieri.
    se te hai la bobina AT in bachelite, quella rossa per capirci, se togli il cappuccio di gomma sopra vedi che ci sono due fili, io pultroppo li ho entrambi rossi ma nello schema dovrebbero aver colori diversi. Se guardi bene vedrai che nei 2 poli ci sono due numeretti 1 e 2 appunto, controlla che corrispondano al filo giusto, uno arriva dalle puntine e uno va fuoni in impianto e va a prender la corrente dalla batteria.

    poi ti metto la foto di che bobina devi controllare, cechiata, la mia come si può vedere era biscottatta e il filo toccandolo si è spezzato subito.

    prova a fare questo controllo, la bobina costa 30 euro circa, se vedi che è rotta o mal presa smontala dal piatto e vai ad ordinarla con la tua bobina in mano, e pretendi che sia quella giusta perchè ne ho trovato qualcuno che mi diceva: eh ma se non è scritto vespa gs 150 ma è uguale va bene comunque.

    non ti fidare perchè la cosa importante è il numero di spire e il diametro..quindi deve essere la sua..io a casa ho conservato la scatola della mia bobina, mi pare sia : icet al 48 ma per essere sicuro devo controllare.
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Montebelluna
    Età
    43
    Messaggi
    260
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: testa vespa gs 150

    Cavoli, grazie Vanny. Controllerò di sicuro!Così, se è quello il problema, anche la mia nonnetta andrà in moto senza batteria!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di vanny
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nei Colli del Prosecco
    Età
    38
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: testa vespa gs 150

    prova e poi dimmi come va, ricordati che se la batteria è scarica devi scollagare il cavo di massa della batteria.

    speriamo che te risolva..e tieni presente che lo schema deve essere quello originale con i collegamenti del raddrizzatore (come messi nel sito da qualche parte..)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •