Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: heeelp ho rotto chiave guida volano!!!!

heeelp ho rotto chiave guida volano!!!!

ho rotto chiave guida volano della mia lambretta sx 150....qualcono mi può dare un consiglio?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: heeelp ho rotto chiave guida volano!!!!

Hai rotto la chiavetta o la sede della chiavetta?
    Se hai rotto la chiavetta ti basta metterne una nuova, se hai rotto la sede c'è poco da fare, o cambi albero, oppure ti cerchi un fresatore e ti fai fare una nuova chiavetta a 180 gradi rispetto a quella rotta sia sull'albero che sul volano.
    Comunque se si tratta di lambretta la sezione è sbagliata

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da motopsyko Visualizza Messaggio
    ho rotto chiave guida volano della mia lambretta sx 150....qualcono mi può dare un consiglio?

compra un vespa........

se non hai rovinato i coni di accoppiamento tra albero e volano, cambi la chiavetta e via
    se li hai rovinati devi ripristinarli:
    proteggi il paraolio e quant'altro hai in zona
    lima le bave in sporgenza di entrambi i pezzi e ricrea l'accoppiamento immaschiando albero e volano con della pasta smeriglio.
    lavora i componenti finchè le due facce sei coni non sono completamente smerigliate.

Quando lo sono, lava bene con benzina, pulisci accuratamente e rimonta con chiavetta nuova, tirando il fissaggio alla coppia consigliata

Se vuoi essere strasicuro quando rimonti metti un po' di bloccante per bloccaggi assiali tra albero e volano

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Hai rotto la chiavetta o la sede della chiavetta?
    Se hai rotto la chiavetta ti basta metterne una nuova, se hai rotto la sede c'è poco da fare, o cambi albero, oppure ti cerchi un fresatore e ti fai fare una nuova chiavetta a 180 gradi rispetto a quella rotta sia sull'albero che sul volano.
    Comunque se si tratta di lambretta la sezione è sbagliata
    ho rotto solo la chiavetta fortunatamente!!!!!! la sede è ancora integra....

grazie amico

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    compra un vespa........

se non hai rovinato i coni di accoppiamento tra albero e volano, cambi la chiavetta e via
    se li hai rovinati devi ripristinarli:
    proteggi il paraolio e quant'altro hai in zona
    lima le bave in sporgenza di entrambi i pezzi e ricrea l'accoppiamento immaschiando albero e volano con della pasta smeriglio.
    lavora i componenti finchè le due facce sei coni non sono completamente smerigliate.

Quando lo sono, lava bene con benzina, pulisci accuratamente e rimonta con chiavetta nuova, tirando il fissaggio alla coppia consigliata

Se vuoi essere strasicuro quando rimonti metti un po' di bloccante per bloccaggi assiali tra albero e volano

sono pur sempre un vespista avendo due vespe!!! oltre al lambro..... graziee del consiglio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •