Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
è lo stesso filo che si divide in 3 dalla scoatolina di derivazione:
1 arriva dalla bobina dello statore
1 va verso la bobina AT per la candela
1 va verso il pulsante di spegnimento delmanubrio

per farlo funzionare come antifuro si può agire in 2 modi:
1-colleghi l'interruttore a filo del manubrio, quando è chiuso mette in corto il circuito e non fa scintilla (quel che fa il pulsante di spegnimento)
2-colleghi l'interruttore al filo che vaalla bobina AT o alla bobina dello statore, a cirucito aperto non funziona e nonfa scintilla

se l'interruttore è nascosto il medoto 2 restituisce un pelo di sicurezza in +, con l'altro metodo basta tagliare un filo e la vespa parte
in entrambe i casi la sicurezza antifuro a quasi pari a ZERO

io lo utilizzavo per non farla accenderedai buontemponi mentre era parcheggiata
il mio scopo è proprio quello, dato che parcheggiandola fuori scuola, mi è capitato di dover litigare con alcuni, perché l'avevano accesa(nonostante avessi staccato il cavo della candela) e a freddo stavano accellerando come i matti.
quindi punto uno sarebbe piu comodo per me,anziche' staccare il filo della candela e punto 2 è una cosa meno sgamabile rispetto al metodo sopracitato.

mi potresti disegnare uno schemino veloce di dove andare a mettere l'interruttore per favore?

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