mah forse l'unica è avere più antifurti in combinazione...
mah forse l'unica è avere più antifurti in combinazione...
Io utilizzo questo:
più una grossa catena che chiudo nello stesso lucchetto che inserisco nell'antifurto sopra in maniera tale da rendere piu' difficile segarla.
La catena la lego a qualsiasi cosa sia impossibile spostare.
Penso che a breve installero' anche un interruttore nascosto per impedirne l'accensione
mi unisco alla discussione perchè l'argomento mi interessa molto: il problema di questo tipo di antifurti è che non vanno bene su alcuni modelli di vespa..tipo le due che ho io (che sfiga!):
la 50 L ha i cerchi pieni..
..mentre la GTR ha la fessura tra mozzo e cerchio troppo sottile (sarà 1mm) e non ci passa nulla
io vorrei un lucchetto diciamo non elettronico (niente gps o modifiche all'impianto elettrico), i giri che faccio sono quasi sempre scampagnate abbastanza brevi e la vespa la lascio sempre in posti frequentati e al massimo per qualche ora quindi mi interessa qualcosa che sia un deterrente tanto per "stare un po' tranquillo"..non so se mi spiego
..che voi sappiate il bloster va bene solo sul px o anche su altri modelli? esiste mica qualcosa di "universale" per bloccare la ruota, che sia affidabile (e magari che non costi un occhio eheh)? c'è anche qualche soluzione per il cofano lato motore? Ad esempio funzionerebbe un piccolo lucchettino in acciaio sul gancio del cofano che lo tenga "ancorato" alla levetta?
Per i ganci dei cofani laterali io utilizzo un semplice sistema di mia invenzione che avevo messo sul forum tempo addietro http://old.vesparesources.com/vespa-...costruito.html, per adesso funziona bene senza problemi l'unica miglioria che gli ho fatto e stato di mettere una piccola fascetta di plastica che tenga il lucchetto aderente al perno così da eliminare le vibrazioni.
Questa immagine te lo spiega senza troppi giri di parole:
Il mio ha la "testa" ad uncino invece che a T ma il concetto non cambia.
Io peró uso un lucchetto rettangolare con chiave detta europea e nello stesso chiavistello inserisco la catena che lego ad un palo, penso sia il miglior compromesso.
Per i cerchi pieni ho visto parecchie vespe con il tamburo modificato, ma questa soluzione non mi piace proprio.
Ciao a tutti
riapro questo post fermo da più di un mesetto per sentire il vostro parere:
Vorrei dotarmi di una soluzione di antifurto efficace per quando mi tocca lasciare la vespa parcheggiata in giro.
La mia idea è di utilizzare un bel catenaccio anti-trancio della giusta lunghezza da far girare intorno alla pedana (in zona pedale del freno) (magari di quelli foderati per non rovinare la vernice) e chiudere le due estremità dietro a un palo, utilizzando un lucchettone antiscasso e antitrancio.
Qualcuno usa un sistema simile e vuole commentare e/o sa dove si potrebbe procurare il necessario e a che prezzi?
Grazie a tutti
.
Sono interessato anch'io
Provo a ritirare su il post sperando che qualcuno possa consigliarci un buon catenaccio...
Ho trovato questo stesso bloccaruota poco fa su ebay, e volevo montarlo su una PK 50 XL con ruote da 10'' e cerchi in lega. Secondo voi può andare o, come ho letto da molte parti, in alcune vespe bisogna fare un taglio al cerchio per farlo passare? In pratica io adesso uso il bloster (non so se avete presente) ma non si può montare nei nuovi cerchi in lega che ho preso ora e ho trovato questa soluzione dell'antifurto a J.
Nell'annuncio che ho trovato su ebay dicono solo "Vespa PK" ma non specificano il modello. Ci sono differenze se devo montarlo su una forcella con sistema antiaffondamento o senza (come la mia PK)?
![]()
Posta una foto del cerchio lato ammortizzatore e ti dico!
Con il solo cerchio ti posso dire se la J passa, a patto che lo spessore sia lo stesso....
ciao
io quando ho comprato il GTR aveva già un anello saldato ai rinforzi della pedana (foto)
al momento lo attacco con una GROSSA U ad un palo e poi metto un'altra U al volante e l'attacco anche lei con la catena al palo....
naturalmente tutto cio solo la notte...
di giorno mi limiti a mettere la GROSSA Uattaccatta ad un palo...
il ricevitore satellitare se a caricano sul furgone.....![]()
io ho fiducia solo nei pali e simili...
tutte le altre soluzioni sono poco sicure
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Io uso questo ...
Picchiatore.JPG
.... e non serve nemmeno la batteria!!!!![]()
![]()
Scherzi a parte, non credo che servano a molto gli antifurti se decidono di soffiarti la vespa, piuttosto con i tempi che corrono, nei limiti del possibile, è meglio non lasciarla mai incustodita.
Personalmente uso il suo bloccasterzo e una specie di lucchetto, questo
Bullock.jpg
... ma forse è meglio il picchiatore con la mazza
Gg
In Vespa da sempre!!!