mi unisco alla discussione perchè l'argomento mi interessa molto: il problema di questo tipo di antifurti è che non vanno bene su alcuni modelli di vespa..tipo le due che ho io (che sfiga!):
la 50 L ha i cerchi pieni..
..mentre la GTR ha la fessura tra mozzo e cerchio troppo sottile (sarà 1mm) e non ci passa nulla
io vorrei un lucchetto diciamo non elettronico (niente gps o modifiche all'impianto elettrico), i giri che faccio sono quasi sempre scampagnate abbastanza brevi e la vespa la lascio sempre in posti frequentati e al massimo per qualche ora quindi mi interessa qualcosa che sia un deterrente tanto per "stare un po' tranquillo"..non so se mi spiego
..che voi sappiate il bloster va bene solo sul px o anche su altri modelli? esiste mica qualcosa di "universale" per bloccare la ruota, che sia affidabile (e magari che non costi un occhio eheh)? c'è anche qualche soluzione per il cofano lato motore? Ad esempio funzionerebbe un piccolo lucchettino in acciaio sul gancio del cofano che lo tenga "ancorato" alla levetta?