Questa immagine te lo spiega senza troppi giri di parole:
Il mio ha la "testa" ad uncino invece che a T ma il concetto non cambia.
Io peró uso un lucchetto rettangolare con chiave detta europea e nello stesso chiavistello inserisco la catena che lego ad un palo, penso sia il miglior compromesso.
Per i cerchi pieni ho visto parecchie vespe con il tamburo modificato, ma questa soluzione non mi piace proprio.
Ciao a tutti
riapro questo post fermo da più di un mesetto per sentire il vostro parere:
Vorrei dotarmi di una soluzione di antifurto efficace per quando mi tocca lasciare la vespa parcheggiata in giro.
La mia idea è di utilizzare un bel catenaccio anti-trancio della giusta lunghezza da far girare intorno alla pedana (in zona pedale del freno) (magari di quelli foderati per non rovinare la vernice) e chiudere le due estremità dietro a un palo, utilizzando un lucchettone antiscasso e antitrancio.
Qualcuno usa un sistema simile e vuole commentare e/o sa dove si potrebbe procurare il necessario e a che prezzi?
Grazie a tutti
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Sono interessato anch'io
Provo a ritirare su il post sperando che qualcuno possa consigliarci un buon catenaccio...