Ragazzi purtroppo vuoi o non vuoi negli anni la fiat si è costruita un'immagine presso gli italiani con linee industriali e piani strategici infelici, iniqui e impopolari.
Se ne può discutere e credo fermamente che renault e altre case mirino sempre e comunque al profitto in ogni caso e ad ogni costo.
In questo caso tra l'altro io il tentativo di prendere in considerazione fia con il nuovo doblò l'ho fatto e volentieri anche. Ma si può mai progettare un'auto multispazio derivata da un furgone da lavoro senza pensare che non abbattendo i sediolino totalmente avrebbero tolto in lunghezza un macello di centimetri. Bè qui casca l'asino!
La Kangoo è molto più scarna in quanto a dotazione, qualità degli interni e comodità ma rispetta la sua vocazione di auto senza fronzoli per famiglie e per trasportare carici inusuali per un'auto media normale. I sediolini scompaiono completamente con un gioco da ragazzi (non devo mettermi con la chiave da 13 a smontarli se voglio caricarci una vespa in lungo e qualche valigia) èun'auto non bella ma giovane cioè molto pratica. Alla fiat avranno pensato agli interni simili alla punto evo ( siii certo fighi, belle plastiche, bei colori, c'è l'hill holder che in salita mi aiuta ecc ecc costo al al di sopra di 23.000 euro con tutti gli accessori) ma si sono dimenticati della PRATICITA' che è la cosa che potrebbe interessare a un ragazzo come me se vuole farci un viaggio ecc ecc. La renault comunica questo: se vuoi la praticità te la do ma non ti do tutti i mille gadget che ti da la fiat e te la do per 19.000 mila euro al posto dei 23.000. Quindi fate un poi....io uscito dalla concessionaria ho comunque esclamato ....che peccato sono proprio delle gran teste di c...!![]()