Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: nuovo fiat doblò vs renault kangoo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: nuovo fiat doblò vs renault kangoo

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    ... provate a fare lo stesso con un'azienda francese, si mobiliterà l'intero Paese a difesa dell'interesse nazionale, concetto che evidentemente non è nel nostro vocabolario...

No, non è che non è nel nostro vocabolario, non è nel nostro DNA...
    a noi piace pensare e preoccuparci solo del nostro piccolo, piccolissimo orto...

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    No, non è che non è nel nostro vocabolario, non è nel nostro DNA...
    a noi piace pensare e preoccuparci solo del nostro piccolo, piccolissimo orto...

E' amaro, ma la penso esattamente come te!!

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Tralascio il fattore "etico" in favore di quello pratico.
    Dici che il Kangoo ha i sedili a scomparsa, mentre quelli del Doblò devono essere svitati per avere il piano di carico sgombero. Ok, ma quante volte in un mese o in un anno devi caricare la Vespa perchè questo fattore possa essere "importante"?
    Io punterei alla versione Natural Power con il motore 1.4 T-Jet a metano, che va come un missile e consuma davvero poco. Non so come sia la situazione dei distributori di metano nella tua zona, ma per me poter percorrere oltre 300 km con 12-13€ è un vantaggio non da poco.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Junior L'avatar di pierreffe
    Potenza Reputazione
    17

Io il doblo cel'ho e la vespa va come nel berlingo di traverso e in piedi con i sedili ribaltati . Una considerazione l'ultima vespa che ho trasportato perdeva benzina non oso immaginare se la portavo con un kangoo con i famosi sedili sdraiabili(nel doblo ancora c'è puzza nonostante straccio e telo impermeabile sul pianale di carico,che porto sempre).Ho smontato i sedili(anche quello del passeggero anteriore) solo per trasportare una v35 imola II che è molto piu lunga

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

....certo la Clio ( il penultimo modello mi pare), la Renault la producevano in Francia vero ragazzi? SLOVENIA!
    Ah beh , in questo caso perchè indignarsi, se nelle ciapet lo prendeva un operaio Francese e non Italiano vero?
    A seguire questo ragionamento, si dovrebbe cosi guardare a ogni cosa che compriamo in Italia, dagli elettrodomestici, alla frutta e verdura, e non solo alle automobili, visto che moooooolto è prodotto fuori italia!
    Detto ciò.....controlla la questione "Carico" dei due modelli, perchè sulla carta è quello da te richiesto dal mezzo, e scegli in base alla comodità di carico!
    Il doblò ha una linea nuova, gli interni sono più "automobilistici" e il motore ormai è più che collaudato.
    ahhhh come vespooooooo

il kangoo non lo ho mai guidato ma il doblò purtroppo si!
    sul bagnato e una slitta come carico più o meno su tutte e due sei lì,
    una cosa a favore del doblò e lo sprint! i 120cv del 1.4turbo a benzina li senti ma a mentano fai prima a fare come i flinston.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    ....certo la Clio ( il penultimo modello mi pare), la Renault la producevano in Francia vero ragazzi? SLOVENIA!
    Ah beh , in questo caso perchè indignarsi, se nelle ciapet lo prendeva un operaio Francese e non Italiano vero?
    A seguire questo ragionamento, si dovrebbe cosi guardare a ogni cosa che compriamo in Italia, dagli elettrodomestici, alla frutta e verdura, e non solo alle automobili, visto che moooooolto è prodotto fuori italia!

E io infatti faccio esattamente questo: ovviamente non sempre si è in grado di risalire alla effettiva provenienza di un oggetto e non sempre è possibile rivolgersi all’industria nazionale per determinati prodotti, ma quando - come nel caso specifico - ciò è possibile a parità di altre condizioni scelgo sempre di acquistare un prodotto fabbricato in Italia, o comunque realizzato da aziende italiane che mantengono legami produttivi con il nostro Paese.
    Forse sbaglio? Sarò esagerato? Io penso di no, anzi credo che se lo facessimo in tanti i nostri figli avrebbero prospettive lavorative meno tetre.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

Tornando in topic...
    Vai a vedere il peugeot partner tepee

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •