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Discussione: ET3 Che gt ho??

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di manic_monday
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    ET3 Che gt ho??

    ciao a tutti,

    è da 15 giorni che divento matto a carburare una et3 che è rimasta ferma quasi 20 anni in un box, e oggi ho provato a tirare giù il clindro, non sono esperto di tuning, ho scoperto di avere su una testa polini, il resto non l'ho capito perchè non ne avevo mai aperti di et3.

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    lo conoscete? è un 130 secondo voi?

    bene, lo spinotto non ne voleva più sapere di uscire alla fine dalla rabbia ho rotto una fascia. Le troverò come ricambi? Il pistone è GOL,
    Farò lavare agli ultrasuoni il gruppo così magari salta fuori qualche marchio...

    se fosse 130 polini che getto max ci andrebbe?
    grazie
    mm

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: ET3 Che gt ho??

    Sicuramente è un 130 e sei gia alla terza maggiorazione e quindi le fasce sicuramente le trovi presso un rerttificatore portando come campione il pistone con la fascia buona per prendere le misure del caso.Se lavi il tutto con benzina,un marchio salterà fuori ugualmente anche senza ultrasuoni.A guardare lo strato catramoso che hai nella testa,viaggiava alimentata a gasolio agricolo oppure ad olio pesante per centrali elettriche?La marmitta in che condizioni è?Piena di catrame oppure sfiata bene?Che carburatore monti?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di devil74
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    Riferimento: ET3 Che gt ho??

    si, hai un 130 polini, non sembra neanche messo male

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: ET3 Che gt ho??

    Strano però che su un polini sia montato un gol,di solito ci sono gli asso fino al 57.8 di diametro e visto che è ferma da una vita gli asso all'epoca si trovavano ancora benissimo.Il polini 6 travasi corsalunga non me lo ricordavo,li ho sempre visti con 7 ma forse la vecchiaia mi fa dei brutti scherzi ultimamente...

    Ps:confermo il rincoglionimento del sottoscritto,è roba vecchia ma in giro ce ne sono ancora alcuni.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di manic_monday
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    Riferimento: ET3 Che gt ho??

    c'è su un 19/19 poi controllo il getto, a spanne cosa ci dovrebbe andare? Comunque non sono riuscito a carburarlo, pulito e ripulito, kit revisione, la marmitta non sembra intasata, cambiato per scrupolo anche paraolio lato volano, ma niente, parte ma si ingolfa accelera, muore, si scalda...
    Il cilindro è bello, le fasce però erano molto lasche, è normale?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di devil74
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    Riferimento: ET3 Che gt ho??

    i primi polini erano 6 travasi (però 125 mi sa)
    questo probabilmente l'avranno alesato al max e montato un'altro pistone

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: ET3 Che gt ho??

    Citazione Originariamente Scritto da manic_monday Visualizza Messaggio
    c'è su un 19/19 poi controllo il getto, pulito e ripulito, cambiato per scrupolo anche paraolio lato volano, ma niente, parte ma si ingolfa accelera, muore, si scalda...
    avevo montato lo stesso cilindro con lo stesso diametro su un motore che avevo da parte , faceva gli stessi sintomi che sono descritti sopra , cioe' , parte si ingolfa , accelera , muore , si scalda , risultato candela ( NGK br8hs ) in corto e miscela dallo scarico ( una Proma ) per che' si comporta cosi' ???? non sono mai riuscito ad andare in giro con quel motore , sara' problema di accensione ( elettronica 6 poli 12 V della Vespa 50 HP ) o carburazione ( 19/19 senza filtro max 90 min 45 ) ... ...

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