Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 87

Discussione: 05/2008 Roma Londra in solitaria

  1. #26
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31
    Il mio 200 ha una storia a se!

    Ne ho parlato abbastanza nella discussione del restauro del mio P 200E (titolo della discussione in restauro largeframe)!

    Mi ci sono abituato ormai!
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da anton
    Faccio 100 Km dal pieno sino a che entra in riserva!!! e con la riserva ne farà al massimo altri 30!
    e cammina sempre così poco anche in allungo ?!?
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  3. #28
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31
    Sai che ho preso anch'io il patentino per...











    E' sempre un piacere rileggerti!!!!!!!
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22
    mi accorgo solo ora dell'errore di battitura col cammeo faccio 250 km con un pieno

  5. #30
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Beh, ora ci siamo, comunque, sempre più del 200!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di James62
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bitritto
    Età
    62
    Messaggi
    3 800
    Potenza Reputazione
    21
    Quoto tutti quanti sono favorevoli al 150, ma alla fine sappi che c'è sempre la favorita,se parti buon viaggio e se ti vedi con Nero salutamelo,dopo tutto devo a lui se mi son deciso a postare su Vr e ci siamo visti e conosciuti appena una volta ad Ardea
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da anton
    Sai che ho preso anch'io il patentino per...


    E' sempre un piacere rileggerti!!!!!!!
    lo sai che l'unico uomo che temo con la frusta in mano è senatore
    è sempre un piacere scrivere tra gli amici
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  8. #33
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    io voglio una Cosa che sia assolutamente affidabile...
    Chiedila a Tonino, anche se poi lo lasci a piedi...

    Anch'io quoto il cammeo per esperienza personale, anche se non so con un GT non originale come possa comportarsi...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  9. #34
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    E' una tragedia, lo so!!!
    Con 125 di getto max ne faccio moooolti di piu'

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22
    ok allora vada per il cammeo.
    la configurazione attuale è polini 177 con carburatore 24, al momento ho montato solo la ruota di scorta e due portapacchi. per il viaggio pensavo di fare le seguenti modifiche:
    parabrezzino, ammortizzatori bitubo, presa da 12v per ricaricare il cell. e il tomtom.
    qualche altra idea?
    voi che siete viaggiatori esperti cosa ci mettereste?
    grazie grazie

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    voi che siete viaggiatori esperti cosa ci mettereste?
    grazie grazie
    una tanica per la benzina, una camera d'aria di scorta,olio mix, ferri in quantità e i ricambi + essenziali (cavi, lampadine, ecc.ecc.).immancabile tuta antipioggia integrale e buste grandi per i bagagli e quant'altro. anche una bella borraccia non guasta mai.
    in più trova il sistema per usare il tomtom, creati una staffa, un supporto o abituati ad usarlo con l'auricolare.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  12. #37
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Il mitico Leopoldo parte con ruote tubeless, quindi niente camere d'aria di scorta

  13. #38
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Mah, io me la porterei ugualmente, a scanso di equivoci!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  14. #39
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Il mitico Leopoldo parte con ruote tubeless, quindi niente camere d'aria di scorta
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Mah, io me la porterei ugualmente, a scanso di equivoci!
    in effetti casomai dovesse forare potrebbe tranquillamente montare la gomma di scorta (credo su cerchio tradizionale) e a quel punto una camera d'aria in più non si sa mai, ti lascia anche la libertà di aggiustare "con calma" il tubeless se possibile e in alternativa casomai non fosse raccomandabile aggiustare il coeprtone non costringe all'esborso immediato e consente di proseguire con tranquillità.
    ammetto però di essere estremo io, quando mi sposto "sul serio" almeno uno zaino che mi porto dietro è pieno di ricambi dalla natura + varia.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  15. #40
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22
    credo che avrò tre cerchi tubeless
    di scorta utilizzerò uno di quelli che ho preso e che sembrano essere difettosi, tanto sta di scorta....
    comunque ho anche un cerchio tradizionale.
    che dite, come equipaggiamento base chiave per candela, candela di ricambio una corda frizione, de del cambio un paio di pinze e un po' di chiavette assortite (7/8/9/10/13)basteranno?

  16. #41
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    io porterei anche un santino...non si sa mai.. =)

  17. #42
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    credo che avrò tre cerchi tubeless
    di scorta utilizzerò uno di quelli che ho preso e che sembrano essere difettosi, tanto sta di scorta....
    Marben diceva che i cerchi tubeless non si possono montare di scorta. Però non ricordo perchè...

  18. #43
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22
    ..mmmhhh
    puo effettivamente essere,domani provo....
    anche se la distanza tra bordo del cerchio e fori di fissaggio dovrebbe essere l stessa dei cerchi tradizionali, altrimenti la ruota sarebbe in una posizione diversa rispetto ai cerchi con camera...
    mi sono spiegato?
    cioè se cambiano le disatanze nel porta ruota dovrebbero cambiare anche una volta montata la ruota nella forcella...

  19. #44
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    che dite, come equipaggiamento base chiave per candela, candela di ricambio una corda frizione, de del cambio un paio di pinze e un po' di chiavette assortite (7/8/9/10/13)basteranno?
    io porterei due cavi per la frizione, almeno uno per il freno, la coppia per il cambio e quello dell'acceleratore. ingombrano poco e per esperienza si rompe sempre quello che non hai.
    quanto alle chiavi io per le trasferte lunghe mi porto una serie di fisse e a stella completa da 5 a 22 e una serie di bussole con cricchetto, almeno una pinza a becchi lunghi, del nastro isolante, del cavo elettrico, qualche faston , cacciavite a stella e piatto magari anche di lunghezze diverse, un paio di trochesi, una torcia, una bomboletta di fast per le gomme e via dicendo. dipende secondo ma dallo spirito con cui parti, se vai sicuro che non avrai problemi (il cammeo è giovane e con pochi km da quello che ricordo) oppure se nel dubbio preferisci portarti dietro tutto l'occorrente necessario ad affrontare varie ed eventuali.
    ricorda però che il mio mezzo è più anziano del tuo, per cui è meglio essere preparati su + fronti. insomma un paraolio volano con relativo estrattore puoi lasciarli a casa
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  20. #45
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    credo che avrò tre cerchi tubeless
    di scorta utilizzerò uno di quelli che ho preso e che sembrano essere difettosi, tanto sta di scorta....
    Marben diceva che i cerchi tubeless non si possono montare di scorta. Però non ricordo perchè...
    Per i tubeless non ci dovrebbero essere problemi, anche se in effetti essi presentano dei rinforzi in lamiera che potrebbero tenere il cerchio in posizione più distante dal supporto.

    Il problema è per quelli in lega: essi presentano delle raggiature sulla battuta del tamburo che potrebbero interferire con il supporto scatolato. Inoltre, occorrono dei dadi aventi sede conica (questo per lo spessore del cerchio).
    In ultimo, esistono cerchi in lega che coprono anche il tamburo. Un esempio sono quelli, molto in voga negli anni '80, ma ancora prodotti, della FA Italia. In questo caso potrebbe essere veramente difficile montarli. Ma è tutto da verificare.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  21. #46
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Tormento
    quanto alle chiavi io per le trasferte lunghe mi porto una serie di fisse e a stella completa da 5 a 22 e una serie di bussole con cricchetto, almeno una pinza a becchi lunghi, del nastro isolante, del cavo elettrico, qualche faston , cacciavite a stella e piatto magari anche di lunghezze diverse, un paio di trochesi, una torcia, una bomboletta di fast per le gomme e via dicendo.
    Idem con patate, anche se io li porto sempre e comunque con me
    In più:
    - centralina + bobina + cavo/pipetta candela
    - pickup dell'accensione
    - kit lampade di scorta (H4 35/35W, biluce posteriore 5/21W, 10W per le frecce e una W5W ed una T4)
    - fascette in nylon di varie dimensioni, più qualcuna di quelle grandi apribili
    - cinghie elastiche
    - giubbottino catarinfrangente
    - guanti da lavoro in tessuto gommato +qualche paio di guanti in lattice
    - 3 candele
    - cavi vari
    - qualche coppiglia
    - viteria assortita
    - astina d'alluminio self-made per controllare manualmente la quantità d'olio nel mix
    - misurino con un po' d'olio "d'emergenza"

    Ok, questo è quanto.

    Ma tanto semmai si romperà qualcosa, sarà il pezzo più idiota e sottovalutato.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  22. #47
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Piccolo aneddoto:
    Rientrando dalla vacanza in Toscana, il 21 luglio del 2006, notai dopo pochi chilometri dalla partenza (Castiglioncello, LI) che la Bajaj "moriva" passati i 65-70 km/h. All'altezza di Quercianella, mi fermai e cambiai candela. Niente da fare.
    A fatica arrivai a Pisa, cercando di non superare i 60km/h. Passato il ponte dell'Aurelia sull'Arno, tagliai per il vialone alberato che costeggia il fiume ed accostai. Montai dunque il gruppo centralina+bobina che avevo di scorta... Niente da fare.
    Arrivai con pazienza a Viareggio, feci rifornimento e pensai al rubinetto. Occhiata fulminea: la manetta se ne stava a metà fra 'Riserva' e 'Chiuso'.

    Probabilmente mi misi a ridere. Non mi stava affatto tradendo, poveretta. Non mi avrebbe mai tradito. Specialmente in quella indimenticabile vacanza.
    Non c'è niente da fare, sarà indiana, sarà bruttarella, ma è l'oggetto più caro che ho.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  23. #48
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    [
    Idem con patate, anche se io li porto sempre e comunque con me
    In più:
    - centralina + bobina + cavo/pipetta candela
    - pickup dell'accensione
    - kit lampade di scorta (H4 35/35W, biluce posteriore 5/21W, 10W per le frecce e una W5W ed una T4)
    - fascette in nylon di varie dimensioni, più qualcuna di quelle grandi apribili
    - cinghie elastiche
    - giubbottino catarinfrangente
    - guanti da lavoro in tessuto gommato +qualche paio di guanti in lattice
    - 3 candele
    - cavi vari
    - qualche coppiglia
    - viteria assortita
    - astina d'alluminio self-made per controllare manualmente la quantità d'olio nel mix
    - misurino con un po' d'olio "d'emergenza"

    Ok, questo è quanto.

    Ma tanto semmai si romperà qualcosa, sarà il pezzo più idiota e sottovalutato.
    io in verità tutta sta roba ed in più anche 1-4 d'olio per il cambio me li porto solo per i giretti lunghi (a parte guanti, lampadine e candele con giubbetto catarifrangente) ma normalmente stanno a casa. diciamo che me li porto quando mi sposto oltre i 150 km + 150 km
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  24. #49
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22
    spero che il mio cammeo non mi abbandoni...
    diciamo chde la vespa è in garanzia, quindi mi risparmio bobbine staotri pick up ecc. se si ferma chiamo la piaggio...
    bella revisionata prima di partire e ....
    madonna ragazzi ci sto facendo la bocca alla grande, mi sembra che devo partire domani....

  25. #50
    VRista Silver L'avatar di James62
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bitritto
    Età
    62
    Messaggi
    3 800
    Potenza Reputazione
    21
    Figurati io...........leggi il post "in giro per l'Italia"
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •