me lo chiedevo anche ioOriginariamente Scritto da senatore
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Marco è stato previdente, nel caso la spia non funzionasse per qualsiasi motivo!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Se parliamo della spia/bolla, come nei mormali PX, non può non funzionare, non esiste proprio, perchè si tratta solo di un bulbo di plastica trasparente che fa vedere materialmente l'olio contenuto nel serbatoio di cui la spia/bolla è parte integrante. Se, invece, la Bajaj ha un altro sistema, per esempio spia luminosa comandata da un galleggiante che fa accendere la spia quando l'olio scende al di sotto di un certo livello, allora è tutto un altro discorso, ma io avevo appunto premesso di non sapere che tipo di spia ha la Bajaj.
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Grazie!
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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Ha la spia luminosa con relativo sensore. Le Bajaj non montano il bulbo di plastica, presumo per necessità di robustezza in condizioni difficili.
L'astina la uso soprattutto per avere un'idea precisa della quantità residua d'olio. L'indicatore, comunque, è "sicuro", poichè all'avvio effettua il test, restando acceso per qualche secondo. Così si può controllare se non si accende per via della lampadina fulminata.
(Non ci ho azzeccato... )
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
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Francesco
ovviamente a meno del galleggiante che faccia cilecca cmq dalle foto non credo che la tua sia in età tale da mostrare stì problemi.Originariamente Scritto da Marben
personalmente al posto dell'astina mi scrivo all'interno del cassetto su del nastro giallo i km del pieno d'olio e mi faccio un'idea di massima.
Originariamente Scritto da Tormento
Ma certo che anche i cosisti sono complicati con 'sti foglietti degli appunti...
Ma volete mettere una bella spioncina trasperente che al limite si frantuma ma ti lascia comunque quei 50 cc circa di olio per arrivare tranquilli a cambiarla?
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
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Francesco
La mia è del 2004.
Ritorniamo in topic, che abbiamo divagato :D
vista la sventura dell'altro giorno ( http://old.vesparesources.com/index....&p=83553#83553 )
lunedì il povero cammeo entra in carrozzeria, visto che lo dovranno smontare pensavo di montare la presa da 12v nel bauletto.
secondo voi sarà necessario bucare o mi posso inventare qualcosa tipo staffe montate dietro i dadi che sostengono il portaoggetti?
riuscirò a far passare i cavi dai buchi di quelli delle frecce?
Puoi tranquillamente mettere una staffa. Basta che usi una presa 12V di quelle volanti, non da incassare.
Io l'ho messa sulla Bajaj. Ti mostro una foto, non è granchè, ma rende l'idea.
dovresti saperlo, non mi fido nemmeno della mia ombra, figuriamoci di un galleggiante del '94...Originariamente Scritto da Vesponauta
allora adesso che il cammeo è tornato cominciano i preparativi.
problema n. 1
voglio mettere l'impianto di illuminazione sotto la batteria, in maniera che diventi indipendente dal funzionamento del motore, in modo che se dovessi rimanere a piedi di notte avrei comunque un periodo di illuminazione per cercare il da farsi.
in pratica vorrei equparare il mio px alla normativa "america".
come si fa?
è tanto difficile?
tanks