solo targa (rotta), non iscritta pra, il venditore non ha ''voglia'' di metter nero su bianco due righe di vendita.
richiesta 3k, non trattabili
la mancanza del libretto mi ''pesa'', ma le condizioni del mezzo meritano
pareri?
solo targa (rotta), non iscritta pra, il venditore non ha ''voglia'' di metter nero su bianco due righe di vendita.
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pareri?
zichi, ti piace?
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We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
sì, è in zona
certo rimetterla a posto costerà tanto lavoro... ma è quello il bello di un restauro...
(guarda la mia discussione ''un ts'', in ''le nostre vespa''...)
3000 andrebbe bene se i documenti fossero regolari...cosi per me è troppo
poi mi sembra folle restaurare qualcosa spendendo tempo e soldi e non essere sicuro al 100 % che riusciro ad immatricolarla ....(a qualcuno è successo...)
Giorgio è vero, tremila sono tanti soldini...
sul fatto che sia folle impegnarsi in un restauro senza aver certezza della successiva riuscita della pratica in motorizzazione e pra, è altro discorso...
il mezzo merita in assoluto di essere restaurato indipendentemente da questo, secondo me
ma è ciò che voglio, veramente? No, non ho sicurezze, ma indecisioni... poche idee, e confuse...
Alberto
Bel faro basso....ma la targa mai iscritta al PRA è sempre un rischio!!!
Chi ti dice che era su quella vespa? Sai risalire all'anno in base alla provincia?
Secondo me se hai 3000 euri da spendere puoi fare un altro po' di sacrifici e trovare un'altra faro basso ma con targa radiati e magari, se sei fortunato, anche con il libretto.
Il motore è libero?
anche per me sono troppi 3000 leuri ....con qualcosa in più puoi trovare MOLTO di più.........medita medita..
ottima domanda...
intanto la targa è autentica e appare tenacemente aggrappata al supporto. E presenta lo stesso grado di conservazione/decadimento del veicolo. ''denuncia'' come di non essersi mai mossa da lì. chi me lo dice? è una questione immateriale.. o mi fido del venditore o nulla...
ad ogni modo, sono già stato tanto al pra tanto in motorizzazione... fatta ricerca (al computer) sia per numero di targa sia per numero telaio... schermata bianca...
Hai specificato al PRA che devono fare la ricerca sui microfilm?
Una volta un tipo della motorizzazione di Chieti mi ha detto che una GL non era iscritta al PRA perchè usciva schermata bianca!
Ovviamente è impossibile che nel '63 non si iscrivevano i mezzi al PRA e dopo le mie insistenze ha trovato il microfilm dove è risultato che la GL era ancora circolante!
Ha controllato che la targa sia dello stesso anno della vespa?
al pra m'han detto che se non risultava così, allora non c'era nient'altro da vedere... e purtroppo ha cambiato sede il responsabile che mi aiutò di suo, varie volte, a restituire identità certa al ts...
in motorizzazione ho parlato proprio col responsabile delle pratiche per veicoli d'epoca, facendogli vedere foto del veicolo e della targa... alla fine ha invitato a lasciar perdere altre ricerche... ''faccia l'iscrizione ad un registro storico, poi torni col certificato di rilevanza...''
Secondo me doveva farti vedere la scansione del registro dell'epoca dove alla pagina corrispondente alla targa non era riportato niente.
io al tuo posto penserei anche a questa:
Vespa faro basso "53" trasporto gratis Moto e Scooter usato - In vendita Latina
si però mette nero su bianco
Ciao eleboronero,
ho chiesto se aveva fatto la ricerca su microfilm perchè, come dici bene tu, ci sono parecchi addetti che non avendo voglia di alzarsi dalla sedia per ritrovare il microfilm dove sono scansionati i vecchi registri fanno semplicemente la ricerca da terminale dove non è detto che siano stati riportati i dati del mezzo in questione....almeno a me è successo così con una GL con targa che un furbastro voleva vendermi a 700€. Dal terminale risultava visura bianca mentre dai microfilm risultava ancora circolante!
P.S.:Ovviamente ho rintracciato il proprietario che mi ha detto che non voleva sentire parlare di passaggi di proprietà e che era stato già contattato da "qualcuno""!
e' raro trovare mezzi non iscritti post.1960 ed praticamente impossibile di cilindrata superiore di 125 cc.
ma perchè non hanno voglia di lavorare? sarebbe bellissimo lavorare in motorizzazione!!!
Io la lascerei lì dov'è per il solo fatto che il proprietario "non ha voglia" di firmarti niente: però la voglia di intascare 3000 euro ce l'ha, giusto?...
Io fossi in te farei una scrittura privata di compravendita in comune, con firme autenticate, per essere sicuro della lecita provenienza, sennò se la può tenere.
Per il prezzo, anche secondo me è troppo.
Secondo me è una bella vespa,ma il prezzo va limato visto il fatto che manca il libretto,una buona cifra sarebbe 2200-2500 euro.
Fai attenzione anche alla targa perchè a volte capitava anche in quegli anni di mischiare i documenti.
vero, è proprio il moto d'animo che ho avuto a fronte di tanta sfacciata manifestazione di volontà di disimpegno...
ci pensi, magari ti ribolle il sangue nelle vene, poi arrivi a considerare che talvolta, a seconda della intensità della motivazione, bisogna trovare la forza di scegliere se sottostare o meno anche a un tal genere di piccole e grandi vessazioni/sopraffazioni...
sono in sospeso, ma orientato verso il no, malgrado sull'altro piatto della bilancia pesi (tanto, e in positivo) lo stato attuale del mezzo
secondo me fai "l'affare" se gli lasci l'affare proposto. certe volte bisogna anche saper dir di no alla passione e ragionare a boccie ferme.
3000€ in quelle condizioni è veramente troppo senza voler considerare
la questione burocratica che andrai ad affrontare.
Con il restauro la cifra lieviterà troppo non so se ti conviene.
L'amico vuole i soldi ma non si accolla nessuna responsabilità,
non mi convince affatto. Ti dò un consiglio, lascia perdere.
Con qualcosa in più le trovi in ottime condizioni e con doc a posto.