Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: px 200 impazzita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

px 200 impazzita

ho un px 200 con accensiaone elettronica,monta un 208 polini e una simonini.il resto è originale...è andata bene per 3000 km..poi ieri ha inizioato a far fatica a tornare al minimo dopo una corsa..arrivato a casa ho sgasato 2 volte e ha cominciato a salire di giri fino a manetta..ho staccato chiave..la pipetta della candela ma è rimasta a manetta per più di 5 minuti..poi è morta..fumo non ne fa..può essere un problema di accensione elettronica? non mi è mai capitata una roba così..va in autoaccensione se aver combustibile da bruciare..come è possibile??

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: px 200 impazzita

mmm... che strano!! e se aspirasse olio dai carter e si alimentasse con quello?? boh!! sembra proprio strano comunque con la pipetta staccata!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    ho un px 200 con accensiaone elettronica,monta un 208 polini e una simonini.il resto è originale...è andata bene per 3000 km..poi ieri ha inizioato a far fatica a tornare al minimo dopo una corsa..arrivato a casa ho sgasato 2 volte e ha cominciato a salire di giri fino a manetta..ho staccato chiave..la pipetta della candela ma è rimasta a manetta per più di 5 minuti..poi è morta..fumo non ne fa..può essere un problema di accensione elettronica? non mi è mai capitata una roba così..va in autoaccensione se aver combustibile da bruciare..come è possibile??
    Senza corrente significa che la benzina, o più probabilmente l'olio del cambio anche se dici che non ha fumato, è andato in autoaccensione,
    Non è una bella cosa, signigica che il paraolio lato frizione potrebbe essere andato, che hai un RC esagerato e/o una candela caldissima.
    Fosse mia inizierei a controllare: Candela, testa e livello olio del cambio.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

ok..ma ha corso tutta l'estate...cioè..ora fuori ci sono 7 gradi e va in autoaccensione...e quando eravamo a 35-40 perchè non lo ha mai fatto? candela sempre la stessa..olio ok..non me lo so spiegare..e poi che la scaldo o no lei parte subito a manetta..

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Il paraolio,lato volano,l'hai controllato?Se e' ancora li!!

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    15

anche secondo me quel motore pesca aria in maniera esagerata da qualche parte...come dice calabrone controlla il paraolio lato volano , vedi in che stato è , se si è spaccato da qualche parte dovrebbe trafilare e tanto anche...poi se non è quello si avanzano altre ipotesi come quella del paraolio lato frizione...io sono poco pratico di vespe large , ma penso che potrebbe anche pescare aria vicino al carburatore , anche se è meno probabile...pi hai detto che è stata a manetta x diversi minuti e fossi in te , una volta risolta questa magagna controllerei il gt nella speranza che non abbia "stretto" da nessuna parte e anche la biella come sta...

VRista
    Potenza Reputazione
    15

per sicurezza ho controllato guarnizioni e getti del carburatore..da li sono sicuro che non perda..e invece il volano è pieno di benzina..missà che abbiamo trovato il problema...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •