ho fatto tutto...tolto la chiave...chiusa la benzina e staccata la pipetta..e lei non sembrava farsi problemi![]()
ho fatto tutto...tolto la chiave...chiusa la benzina e staccata la pipetta..e lei non sembrava farsi problemi![]()
E' probabile che si sia imbarcato il carburatore e la ghigliottina resta incagliata.
Per quanto riguarda l'autoaccensione, mi è capitata la stessa cosa con l'ET3.
Si poggiò il tubo della benzina sopra il leveraggio dell'accelleratore e il motore restò imballato senza controllo.
Non servì a nulla spegnere il quadro, dovetti inserire la quarta e mollare la frizione.
Questa cosa dell'autocombustione senza corrente mi spaventa un pò!
Al di la dei paraolio che è assodato sono andati, ma a che temperatura deve essere arrivata sta candela per restare 5 minuti incandescente al punto tale da fare accendere la miscela senza possibilità di permarla?
E' una cosa da impallidire! Forse l'unica soluzione era otturare la marmitta con la suala delle scarpe!
Bah! Spero solo che non accada a persone con poca esperienza di vespa che rischierebbero di andare nel panico e fare danni a se e agli altri!
si bon...infatti alla fine ho deciso di abbatterla..non è un problema quello..anche perchè le soluzioni erano 2...o si ferma da sola o spacca tutto e si ferma in qualsiasi caso..non ero affatto preoccupato..
ma io dico..candela incandescente ok...ma se non ha combustibile non può restare accesa! e il carburatore era con la ghigliottina chiusa..perchè ho fatto tempo a togliere scatola e filtro e guardare dentro..sono stati 5 minuti molto concitati..e non mi fidavo a metterla in marcia perchè se la frizione o il freno non tenevano mi stampavo da qualche parte...i giri erano troppo alti...![]()
Andava con la benzina contenuta nel tubo tra rubinetto e carburatore.
Forse abbiamo trovato l'inventore del "Moto perpetuo" a zero emissioni!!!
La vespa è grande in tutto e ci salverà dal buco dell'ozono!
secondo me bruciava anche l'olio del motore...
é capitato a molti di scaricare l'olio e di trovare dentro i carter solo benzina....
magari ti é capitata la stessa cosa e la vespa ha bruciato quella benzina, perché a giri alti la benzina nel tubo non dura certamente 5 min...
l'auto accensione era capitata ad un altro utente e dipendeva dal GT moooooolto caldo e trafilaggi d'aria.
penso che in casi estremi la miscela abbia un effetto tipo diesel che esplode per "compressione" ad alte temperature!
controlla l'olio cambio e vedi se puzza di benzina
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
l'unica era mettere la quarta, frenare con tutto il peso col freno dietro e mollare la frizione
per forza ha bevuto olio, perchè anche col carburatore pieno di benzina e gas tutto spalancato se togli la pipetta si spegne, mentre con l'olio che è meno comprimibile della miscela aria/benza si creano pressioni elevatissime in camera di scoppio e si autoaccende tipo diesel....