Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: px 200 impazzita

VRista
    Potenza Reputazione
    15

px 200 impazzita

ho un px 200 con accensiaone elettronica,monta un 208 polini e una simonini.il resto è originale...è andata bene per 3000 km..poi ieri ha inizioato a far fatica a tornare al minimo dopo una corsa..arrivato a casa ho sgasato 2 volte e ha cominciato a salire di giri fino a manetta..ho staccato chiave..la pipetta della candela ma è rimasta a manetta per più di 5 minuti..poi è morta..fumo non ne fa..può essere un problema di accensione elettronica? non mi è mai capitata una roba così..va in autoaccensione se aver combustibile da bruciare..come è possibile??

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: px 200 impazzita

mmm... che strano!! e se aspirasse olio dai carter e si alimentasse con quello?? boh!! sembra proprio strano comunque con la pipetta staccata!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    ho un px 200 con accensiaone elettronica,monta un 208 polini e una simonini.il resto è originale...è andata bene per 3000 km..poi ieri ha inizioato a far fatica a tornare al minimo dopo una corsa..arrivato a casa ho sgasato 2 volte e ha cominciato a salire di giri fino a manetta..ho staccato chiave..la pipetta della candela ma è rimasta a manetta per più di 5 minuti..poi è morta..fumo non ne fa..può essere un problema di accensione elettronica? non mi è mai capitata una roba così..va in autoaccensione se aver combustibile da bruciare..come è possibile??
    Senza corrente significa che la benzina, o più probabilmente l'olio del cambio anche se dici che non ha fumato, è andato in autoaccensione,
    Non è una bella cosa, signigica che il paraolio lato frizione potrebbe essere andato, che hai un RC esagerato e/o una candela caldissima.
    Fosse mia inizierei a controllare: Candela, testa e livello olio del cambio.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

ok..ma ha corso tutta l'estate...cioè..ora fuori ci sono 7 gradi e va in autoaccensione...e quando eravamo a 35-40 perchè non lo ha mai fatto? candela sempre la stessa..olio ok..non me lo so spiegare..e poi che la scaldo o no lei parte subito a manetta..

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Il paraolio,lato volano,l'hai controllato?Se e' ancora li!!

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    15

anche secondo me quel motore pesca aria in maniera esagerata da qualche parte...come dice calabrone controlla il paraolio lato volano , vedi in che stato è , se si è spaccato da qualche parte dovrebbe trafilare e tanto anche...poi se non è quello si avanzano altre ipotesi come quella del paraolio lato frizione...io sono poco pratico di vespe large , ma penso che potrebbe anche pescare aria vicino al carburatore , anche se è meno probabile...pi hai detto che è stata a manetta x diversi minuti e fossi in te , una volta risolta questa magagna controllerei il gt nella speranza che non abbia "stretto" da nessuna parte e anche la biella come sta...

VRista
    Potenza Reputazione
    15

per sicurezza ho controllato guarnizioni e getti del carburatore..da li sono sicuro che non perda..e invece il volano è pieno di benzina..missà che abbiamo trovato il problema...

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ok pesca aria e resta accelerata, ma il fatto che resta accesa anche senza corrente come si giustifica?
    La miscela troppo magra ha fatto salire la temperatura fino ad autodetonare?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

e quello che non riesco a spiegarmi..come fa a stare in moto?ma anche se andasse in autoaccensione..cosa brucia se la benzina non c'è???

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    e quello che non riesco a spiegarmi..come fa a stare in moto?ma anche se andasse in autoaccensione..cosa brucia se la benzina non c'è???
    Non ho capito scusami: Ma quando ti ha fatto il difetto, hai tolto la pipetta, quindi corrente, o hai chiuso la benzina?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

ho fatto tutto...tolto la chiave...chiusa la benzina e staccata la pipetta..e lei non sembrava farsi problemi

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

E' probabile che si sia imbarcato il carburatore e la ghigliottina resta incagliata.

Per quanto riguarda l'autoaccensione, mi è capitata la stessa cosa con l'ET3.

Si poggiò il tubo della benzina sopra il leveraggio dell'accelleratore e il motore restò imballato senza controllo.

Non servì a nulla spegnere il quadro, dovetti inserire la quarta e mollare la frizione.

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    17

Questa cosa dell'autocombustione senza corrente mi spaventa un pò!
    Al di la dei paraolio che è assodato sono andati, ma a che temperatura deve essere arrivata sta candela per restare 5 minuti incandescente al punto tale da fare accendere la miscela senza possibilità di permarla?
    E' una cosa da impallidire! Forse l'unica soluzione era otturare la marmitta con la suala delle scarpe!
    Bah! Spero solo che non accada a persone con poca esperienza di vespa che rischierebbero di andare nel panico e fare danni a se e agli altri!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

si bon...infatti alla fine ho deciso di abbatterla..non è un problema quello..anche perchè le soluzioni erano 2...o si ferma da sola o spacca tutto e si ferma in qualsiasi caso..non ero affatto preoccupato..

ma io dico..candela incandescente ok...ma se non ha combustibile non può restare accesa! e il carburatore era con la ghigliottina chiusa..perchè ho fatto tempo a togliere scatola e filtro e guardare dentro..sono stati 5 minuti molto concitati..e non mi fidavo a metterla in marcia perchè se la frizione o il freno non tenevano mi stampavo da qualche parte...i giri erano troppo alti...

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Andava con la benzina contenuta nel tubo tra rubinetto e carburatore.

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    17

Forse abbiamo trovato l'inventore del "Moto perpetuo" a zero emissioni!!!

La vespa è grande in tutto e ci salverà dal buco dell'ozono!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
    Andava con la benzina contenuta nel tubo tra rubinetto e carburatore.
    secondo me bruciava anche l'olio del motore...
    é capitato a molti di scaricare l'olio e di trovare dentro i carter solo benzina....
    magari ti é capitata la stessa cosa e la vespa ha bruciato quella benzina, perché a giri alti la benzina nel tubo non dura certamente 5 min...
    l'auto accensione era capitata ad un altro utente e dipendeva dal GT moooooolto caldo e trafilaggi d'aria.
    penso che in casi estremi la miscela abbia un effetto tipo diesel che esplode per "compressione" ad alte temperature!

controlla l'olio cambio e vedi se puzza di benzina
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

l'unica era mettere la quarta, frenare con tutto il peso col freno dietro e mollare la frizione

per forza ha bevuto olio, perchè anche col carburatore pieno di benzina e gas tutto spalancato se togli la pipetta si spegne, mentre con l'olio che è meno comprimibile della miscela aria/benza si creano pressioni elevatissime in camera di scoppio e si autoaccende tipo diesel....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •