non sono molto pratico a raccordare ecc .. sono ancora giovane ed inesperto e mio padre fa tutt'altro che il meccanico pero' magari porto il tutto da qualche amico meccanico
non sono molto pratico a raccordare ecc .. sono ancora giovane ed inesperto e mio padre fa tutt'altro che il meccanico pero' magari porto il tutto da qualche amico meccanico
per gli ingranaggi su ebay trovi qualcosa di leggermente più economico.. per quanto riguarda raccordare è una stupidata.. basta fare dei lavori precisi.. poi se hai intenzione di tenere l'albero originale(sempre se in buone condizioni) metti in conto di anticiparlo, il chè è molto facile e così il motore ti andrà sicuramente meglio..per il resto puoi togliere comunque le solite bave di fusione nel cilindro(dove presenti) e una lucidata alla testata, al cielo del pistone e al travaso di scarico.. per il resto va bene.. anche se potresti mettere un phbg 19 o 21 (cambia poco) [puoi prendere quello per gli scootere con attacco depressore e miscelatore che si trovano veramente a poco e poi chiudere questi imbocchi con dei tubi chiusi] che consuma di meno degli shb o shbc e regalano più prestazioni![]()
io ho questa configurazione 102 polini 24/72, 19/19,e padellino originale(a breve polini a banana) però non ho raccordato il carter e mi trovo bene i 70/75 km orari li fa
non so mi sembrano velocita basse per un 102 io ho una vespa 75 dr 6 t 19.19 polini banana rapp originali e a stecca fa 80 effettivi (limite fisico dei rapporti) non so ome fa ad andarvi cosi piano
stecca intendi in discesa.. se per questo anche io con i rapporti originali a stecca faccio 80..tutto sta nel cambiare i rapporti..se cambi i rapporti un 75 con i 24/72 farà sempre quelli anche perchè più di tanto non riesce a dare.. un 102 tirerà ancora fino ai 90...
grazie dei consigli allora portero dall'amico meccanico per poter fare le lavorazioni necessarie al carter .. quindi mi confermate :
102cc
carburatore 19/19 shbc-e
questa campana Ingranaggio 24/72, (3.00) | SIP-Scootershop.com
poi ci metto la polini a banana
e le varie lavorazioni dei carter
sicuramente.. io con 102 dr, marmitta sito, shbc 19 e marmitta leovince secsys riesco pure a fare i 70 di piana però tutto è P&P..
adesso invece che ho aperto il motore.. sto:
sistemando il cilindro,
mettendo i 24/72
raccordando i carter
anticipando l'albero
quindi sicuramente la vespa andrà, e come se andrà.. (magari in futuro metterò il phbg21 e qualcosa, in particolare i consumi cambierà...)![]()