non so mi sembrano velocita basse per un 102 io ho una vespa 75 dr 6 t 19.19 polini banana rapp originali e a stecca fa 80 effettivi (limite fisico dei rapporti) non so ome fa ad andarvi cosi piano
stecca intendi in discesa.. se per questo anche io con i rapporti originali a stecca faccio 80..tutto sta nel cambiare i rapporti..se cambi i rapporti un 75 con i 24/72 farà sempre quelli anche perchè più di tanto non riesce a dare.. un 102 tirerà ancora fino ai 90...
grazie dei consigli allora portero dall'amico meccanico per poter fare le lavorazioni necessarie al carter .. quindi mi confermate :
102cc
carburatore 19/19 shbc-e
questa campana Ingranaggio 24/72, (3.00) | SIP-Scootershop.com
poi ci metto la polini a banana
e le varie lavorazioni dei carter
l'albero lo puoi fare benissimo tu.. per i carter portagli i carter e il cilindro e digli di raccordarti i carter a quel cilindro e di non farli a caso..
anche se continuo a dirti che anche io che non sono un meccanico ma un semplice ragazzo di 17 anni seguendo banalissime regole ho raccordato i carter.. basta appunto sapere cosa fare.. per il resto.. va bene!![]()
Correggi il valore dell'anticipo intorno ai 17/18 gradi(a seconda del cilindro) e monta una candela della giusta gradazione.Carbura a dovere e sei pronto.
Ps:con un 75 ben fatto si va anche oltre gli 85 effettivi...
State andando un po' fuori argomento .. grazie fedyx per i consigli