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Discussione: vorrei sapere...

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: vorrei sapere...

    col tampone c'ho provato ma batte il carburatore...

  2. #2
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    Riferimento: vorrei sapere...

    per non farlo toccare c'è chi allargava il foro sul telaio(sconsigliabile) e chi si costruiva un collettore piu lungo

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: vorrei sapere...

    Citazione Originariamente Scritto da luigi139 Visualizza Messaggio
    per non farlo toccare c'è chi allargava il foro sul telaio(sconsigliabile) e chi si costruiva un collettore piu lungo
    dove lo trovo un collettore piu lungo d19 tre fori?

  4. #4
    VRista
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    Riferimento: vorrei sapere...

    te lo costruisci, puoi partire da uno normale , lo tagli in mezzo e gli saldi un pezzo di tubo della lunghezza che vuoi aggiungere , ovviamente dello stesso diametro interno e cura l'allineamento prima di saldare in modo che non restino gradini interni che creano turbolenze e frenano la miscela aspirata

  5. #5
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    Riferimento: vorrei sapere...

    Citazione Originariamente Scritto da luigi139 Visualizza Messaggio
    per non farlo toccare c'è chi allargava il foro sul telaio(sconsigliabile) e chi si costruiva un collettore piu lungo
    O chi fa un collettore super corto che fa stare il carburatore fuori il pozzetto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  6. #6
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    Riferimento: vorrei sapere...

    ma poi regge alle vibrazioni se lo allungo e lo saldo?

  7. #7
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    Riferimento: vorrei sapere...

    ma lo sai che le lamiere della tua vespa sono saldate tra di loro....e anche quelle delle automobili, mi sembra che anche i telai delle biciclette lo siano, forse lo sono anche quelli delle moto da cross.
    dalle mie parti c'è una ditta che costruisce le gru che si usano in edilizia .......e sono saldate anche quelle!


    se lo salda uno pratico non si rompe, del resto anche l'originale e saldato alla base della flangia, puoi anche, una volta tagliato a meta , allungarlo con un pezzo di tubo in gomma e 2 fascette che puoi trovare dagli sfasciacarrozze, se fai cosi smussa il tubo internamente dove lo tagli in modo da non lasciare gradini con il tubo di gomma

  8. #8
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    Riferimento: vorrei sapere...

    Io sarò scemo ma ancora non ho capito il problema..
    Vuoi alzare il posteriore perchè il carburatore tocca, ma perchè tocca? Che carburatore è? Che carter monti? Che colletore monti attualmente? Che tipo di vespa hai? E soprattutto..dove tocca?

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  9. #9
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    Riferimento: vorrei sapere...

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io sarò scemo ma ancora non ho capito il problema..
    Vuoi alzare il posteriore perchè il carburatore tocca, ma perchè tocca? Che carburatore è? Che carter monti? Che colletore monti attualmente? Che tipo di vespa hai? E soprattutto..dove tocca?
    no non tocca ho un pk 50 xl con 19.19 shbc.ho provato ad mettere 2 tamponi ma tocca il carburatore con il telaio
    volevo solo rialzare il posteriore

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io sarò scemo ma ancora non ho capito il problema..
    Vuoi alzare il posteriore perchè il carburatore tocca, ma perchè tocca? Che carburatore è? Che carter monti? Che colletore monti attualmente? Che tipo di vespa hai? E soprattutto..dove tocca?
    Mi sa che è una "perversione" da scooter questa di rialzare il dietro.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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