col tampone c'ho provato ma batte il carburatore...
col tampone c'ho provato ma batte il carburatore...
per non farlo toccare c'è chi allargava il foro sul telaio(sconsigliabile) e chi si costruiva un collettore piu lungo
te lo costruisci, puoi partire da uno normale , lo tagli in mezzo e gli saldi un pezzo di tubo della lunghezza che vuoi aggiungere , ovviamente dello stesso diametro interno e cura l'allineamento prima di saldare in modo che non restino gradini interni che creano turbolenze e frenano la miscela aspirata
ma poi regge alle vibrazioni se lo allungo e lo saldo?
ma lo sai che le lamiere della tua vespa sono saldate tra di loro....e anche quelle delle automobili, mi sembra che anche i telai delle biciclette lo siano, forse lo sono anche quelli delle moto da cross.
dalle mie parti c'è una ditta che costruisce le gru che si usano in edilizia .......e sono saldate anche quelle!
se lo salda uno pratico non si rompe, del resto anche l'originale e saldato alla base della flangia, puoi anche, una volta tagliato a meta , allungarlo con un pezzo di tubo in gomma e 2 fascette che puoi trovare dagli sfasciacarrozze, se fai cosi smussa il tubo internamente dove lo tagli in modo da non lasciare gradini con il tubo di gomma
Io sarò scemo ma ancora non ho capito il problema..
Vuoi alzare il posteriore perchè il carburatore tocca, ma perchè tocca? Che carburatore è? Che carter monti? Che colletore monti attualmente? Che tipo di vespa hai? E soprattutto..dove tocca?