Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Alette volano rotte? No problem!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Età
    35
    Messaggi
    244
    Potenza Reputazione
    14

    Wink Alette volano rotte? No problem!

    Salve a tutti.
    Riporto qui la mia esperienza in seguito la rottura di una aletta del volano causata dall'estrazione dello stesso a forza di leva, martello, forza bruta e nà caterba di male parole!
    Non avevo l'estrattore
    Una volta rotta l'aletta involontariamente con una pinza pappagallo, pensai subito ad un modo per poterla risaldare al volano.
    Cercai informazioni su internet ma non trovai gran chè, solo che era necessario una saldatura particolare, costosa in quanto aletta e volano sono in alluminio e che non ne vale proprio la pena.
    Che fare allora??
    Soluzione.
    Nel campo modellistico usai più volte una particolare colla UHU Plus epossidica bi-componetente.
    Caratteristiche:
    UHU Plus è un adesivo a 2 componenti, a bse di resine epossidiche, composto da un legante e da un indurente. La resistenza massima degli incollagi ottenuti è molto elevata; fino a 300Kg/cm^2.
    Per incollaggio di: metalli, marmo, pietra, calcestruzzo, vetro, porcellana, ceramica, gomma, pvc rigido, materiali sintetici rigidi, ecc..
    Gli incollaggi UHU Plus resistono a lungo nel tempo e sono inattaccabili dalle intemperie, dall'acqua, dagli acidi e basi diluiti, da numerosi solventi e dalla benzina (compresi carburanti per modellini).
    Nelle istruzioni all'interno della confezione (distrutte dal tempo) sono presenti i passaggi e le fasi per la preparazione della colla.
    Bisogna mischiare bene uguali quantità di indurente e legante( poco di più) in una superficie che successivamente andremo a buttare perchè tale colla diventa dura come le corna
    Puliamo bene le parti da incollare.
    Spalmiamo la colla su tali superfici, ho usato uno stuzzicadenti, e.. o lasciamo asciugare a temperatura ambiente per una notte o inforniamo il tutto a 100/150*C per una 20ina di minuti.
    Il gioco è fatto!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •