Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Bloster

  1. #51
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Firenze
    Età
    44
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Bloster

    Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Il problema è che: se il ladro conosce questo modello di bloster, sgonfia la gomma, e ... la Vespa non c'è più
    Ciao Lux
    invece con la staffa no?

  2. #52
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Bloster

    Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Il problema è che: se il ladro conosce questo modello di bloster, sgonfia la gomma, e ... la Vespa non c'è più
    Ciao Lux
    Anche sgofiando la gomma il bloster rimane bloccato tra cerchio e forcella ed è impossibile toglierlo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #53
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MILANO
    Età
    59
    Messaggi
    3 770
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Bloster

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Anche sgofiando la gomma il bloster rimane bloccato tra cerchio e forcella ed è impossibile toglierlo.
    Rimane bloccato, però ti posso garantire che si riesce a togliere, ho fatto l' esperimento e ci sono riuscito. Non sto a spiegare il procedimento per non generare nuovi ladri di Vespa, e mettere nel panico coloro che lo usano senza staffa.
    La funzione della staffa non è solo quella di sostenere il bloster...
    Ciao Lux

  4. #54
    VRista Senior L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Età
    39
    Messaggi
    956
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Bloster

    Attenzione ragazzi, state dimenticato un particolare fondamentale.

    Di Bloster ne hanno fatti due modelli (sempre per ruota da 10"): uno senza la staffettina (primo tipo) e uno con la staffettina (secondo tipo).

    I due si riconoscono fondamentalmente dalle dimensioni: quello con la staffettina è un po' più piccolo, e il pezzo che si appoggia sul cerchio un po' più lungo.

    Io monto quello senza staffettina e mi trovo benissimo. Non si può togliere neanche a gomma smontata (ci ho provato) perché il pezzo di acciaio a U si incastra tra forcella e mozzo. Per toglierlo dovresti smontare tutto il tamburo e il mozzo.

    Se trovo una foto dei due bloster la metto!


    Edit: eccole qua:

    Bloster con staffa:


    Bloster SENZA staffa:


    Ditemi se le immagini sono troppo grandi!

  5. #55
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MILANO
    Età
    59
    Messaggi
    3 770
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Bloster

    Quando si ha ragione, si ha ragione!!
    Ho il modello con la staffetta, più di una volta mi sono chiesto se fosse indispensabile visto che il bloster resta lo stesso al suo posto. Poi ragionandoci ho fatto la prova e senza staffa sono riuscito a levarlo. Per questo ero e sono fermo sull' aver ragione, ma dopo aver scoperto che ci sono due modelli ha ragione anche Piero. Ciao Lux

  6. #56
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Firenze
    Età
    44
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Bloster

    Lo so che è fatto per px, però ho provato a montarlo sulla vba e dalla parte dell'ammortizzatore non si monta perché questo è spostato in avanti, ma si monta dall'altra parte del cerchio. L'unica cosa è che sgonfiando la gomma penso che si puossa togliere.

    Sul 50 special invece si può mettere dalla parte dell'ammortizzatore e mozzo, s'incastra bene, l'unico problema è che la U è lente e aggeggiando si riesce a sfilarlo.

  7. #57
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    38
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Bloster

    Ero curioso e ho fatto la prova con il mio. L'ho montato nella ruota ben gonfia, ho chiuso la serratura, ho svitato i dadi della ruota, ho tolto la ruota dal tamburo semplicemente tirandola verso di me come si fa quando si deve cambiare, ho ruotato il bloster su sè stesso e l'uncino si è sfilato in un attimo, ho rimontato la ruota nel tamburo e la vespa era pronta per essere portata via. Tutta l'operazione è durata circa 3 minuti senza sforzi particolari e senza sgonfiare la ruota, solo con il dietro della chiave della candela che tengo sempre sotto la sella, quindi l'eventuale ladro si troverebbe anche l'attrezzatura adatta a portata di mano.

    Ho trovato a casa un lucchetto monoblocco in acciaio cementato e corazzato che pesa 1 kg. Sto uscendo a comprare 1 metro di catena e addio bloster.

  8. #58
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MILANO
    Età
    59
    Messaggi
    3 770
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Bloster

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Ero curioso e ho fatto la prova con il mio. L'ho montato nella ruota ben gonfia, ho chiuso la serratura, ho svitato i dadi della ruota, ho tolto la ruota dal tamburo semplicemente tirandola verso di me come si fa quando si deve cambiare, ho ruotato il bloster su sè stesso e l'uncino si è sfilato in un attimo, ho rimontato la ruota nel tamburo e la vespa era pronta per essere portata via. Tutta l'operazione è durata circa 3 minuti senza sforzi particolari e senza sgonfiare la ruota, solo con il dietro della chiave della candela che tengo sempre sotto la sella, quindi l'eventuale ladro si troverebbe anche l'attrezzatura adatta a portata di mano.

    Ho trovato a casa un lucchetto monoblocco in acciaio cementato e corazzato che pesa 1 kg. Sto uscendo a comprare 1 metro di catena e addio bloster.
    Visto a cosa serve la staffettina!
    Col mio se non sgonfi un po' la gomma, non si sfila; speriamo che se c'è qualche aspirante ladro di Vespa con Bloster non legga questa discussione.
    Ciao Lux

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •