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Discussione: Bloster

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
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    Riferimento: Bloster

    Quando si ha ragione, si ha ragione!!
    Ho il modello con la staffetta, più di una volta mi sono chiesto se fosse indispensabile visto che il bloster resta lo stesso al suo posto. Poi ragionandoci ho fatto la prova e senza staffa sono riuscito a levarlo. Per questo ero e sono fermo sull' aver ragione, ma dopo aver scoperto che ci sono due modelli ha ragione anche Piero. Ciao Lux

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: Bloster

    Lo so che è fatto per px, però ho provato a montarlo sulla vba e dalla parte dell'ammortizzatore non si monta perché questo è spostato in avanti, ma si monta dall'altra parte del cerchio. L'unica cosa è che sgonfiando la gomma penso che si puossa togliere.

    Sul 50 special invece si può mettere dalla parte dell'ammortizzatore e mozzo, s'incastra bene, l'unico problema è che la U è lente e aggeggiando si riesce a sfilarlo.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Bloster

    Ero curioso e ho fatto la prova con il mio. L'ho montato nella ruota ben gonfia, ho chiuso la serratura, ho svitato i dadi della ruota, ho tolto la ruota dal tamburo semplicemente tirandola verso di me come si fa quando si deve cambiare, ho ruotato il bloster su sè stesso e l'uncino si è sfilato in un attimo, ho rimontato la ruota nel tamburo e la vespa era pronta per essere portata via. Tutta l'operazione è durata circa 3 minuti senza sforzi particolari e senza sgonfiare la ruota, solo con il dietro della chiave della candela che tengo sempre sotto la sella, quindi l'eventuale ladro si troverebbe anche l'attrezzatura adatta a portata di mano.

    Ho trovato a casa un lucchetto monoblocco in acciaio cementato e corazzato che pesa 1 kg. Sto uscendo a comprare 1 metro di catena e addio bloster.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
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    Riferimento: Bloster

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Ero curioso e ho fatto la prova con il mio. L'ho montato nella ruota ben gonfia, ho chiuso la serratura, ho svitato i dadi della ruota, ho tolto la ruota dal tamburo semplicemente tirandola verso di me come si fa quando si deve cambiare, ho ruotato il bloster su sè stesso e l'uncino si è sfilato in un attimo, ho rimontato la ruota nel tamburo e la vespa era pronta per essere portata via. Tutta l'operazione è durata circa 3 minuti senza sforzi particolari e senza sgonfiare la ruota, solo con il dietro della chiave della candela che tengo sempre sotto la sella, quindi l'eventuale ladro si troverebbe anche l'attrezzatura adatta a portata di mano.

    Ho trovato a casa un lucchetto monoblocco in acciaio cementato e corazzato che pesa 1 kg. Sto uscendo a comprare 1 metro di catena e addio bloster.
    Visto a cosa serve la staffettina!
    Col mio se non sgonfi un po' la gomma, non si sfila; speriamo che se c'è qualche aspirante ladro di Vespa con Bloster non legga questa discussione.
    Ciao Lux

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