Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Libretto senza n*telaio o finto?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di kokopelli84
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Libretto senza n*telaio o finto?

Scusate l'ignoranza... che differenza c'è tra un originale e un duplicato? quello mi sembrava abbastanza vecchio da essere originale... o se è un duplicato sarà stato richiesto cmq un bel pò di tempo fa. In ogni caso, dal punto di vista della validità burocratica, che cambia?

Che tipo di incongruenze potrebbero esserci? O meglio, prima rilasciano il libretto o duplicato che sia, mettono data, numero pratica, ecc... poi trovano questa incongruenza e dicono "ah, ok, c'è questa incongruenza quindi non ti metto il numero di telaio". Fosse un falso o una replica di un libretto fatto per infinocchiare qualcuno, perchè non mettere il numero di telaio, allora.

Supponiamo per un istante che il libretto sia di lecita provenienza e che ci sia stata solo una dimenticanza di qualcuno nel riportare il n* di telaio... supponendo questo, voi cosa fareste? chiedereste alle autorità competenti quali aci, fmi, motorizzazione o che ne so io rischiando di aspettare i tempi biblici di queste istituzioni e magari ottenendo alla fine un annullamento del libretto ecc... oppure fareste i furbetti apponendo da voi il numero di telaio?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Libretto senza n*telaio o finto?

Dico che mi pare un duplicato perchè mi pare che i librettini originali fossero a più pagine, ed in seguito di colore verde.
    Mentre i duplicati erano ad una paginetta e con i dati scritti a mano.
    Può anche essere che con il tempo si siano cancellati, magari a forza di tenerlo nel portafoglio oppure sotto la sella, con l'umico ecc... Ma comunque se ti ha confermato chi te lo ha dato che il numero di telaio non c'è, qualcosa non quadra. Il numero sopra ci deve essere.
    Aggiungo:
    Gli originali ed i duplicati non erano plastificati, ma di carta normale, e non avevano il timbro di un agenzia di rivarolo canavese.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •