Salve. Ho acquistato una vespa 50 r del 76 con librettino dell'epoca. Il numero di telaio e il numero motore combaciano tra loro e corrispondono a quelli dell'anno 76 per quel modello
Sul librettino, d'epoca anch'esso ci sono 3 spazi:
1- numero telaio
2- numero pratica
3- data
Sopra allo spazio dove dovrebbe essere il numero di telaio c'è la sigla v5a1t, corretta per quel modello. Tuttavia dove dice telaio n*_ _ _ _ _ _ _ lo spazio si presenta esattamente così: vuoto e con i trattini liberi
Tra il numero di pratica e il numero di telaio c'è un numero (547933). Il proprietario mi ha detto che quello è il numero di pratica e che a lui non hanno fatto mai storie, anche se il numero di telaio non è riportato.
Ho controllato sul database telai e col il numero di telaio perso dalla vespa mi dà il modello 50 r del 76... perfetto. Con il numero 547933 mi da la 50 l del 67. Le 50 l le producevano ancora nel 76? Se così fosse potrebbe essere che il libretto sia di una 50l?
Se le 50 l non le producevano nel 76, quel numero lì (547...) non è sicuramente il numero del telaio che però, a questo punto, risulta mancante
A qualcuno di voi è mai capitato? Che faccio? tolgo la plastificazione (tra l'altro fatta col deretano visto che è tutto accartocciato dentro la plastificazione), metto il numero di telaio a penna e riplastifico? Altri consigli?
Grazie