Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: Presunto motore vespa 98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Presunto motore vespa 98

Ciao a tutti, come già scritto in un precedente forum (me l'hanno tagliato subito, probabilmente avevo sbagliato sezione) sono in possesso di un motore similissimo a quello della 98, ma vinico al mozzo ha una puleggia che lo collegava tramite una cinghia ad un alternatore. Il tizio che me l'ha dato mi ha detto che in effetti é 98 di cilindrata e che furono fatti per mettere in moto i borbandieri della 2* guerra mondiale e solo successivamente dirottati sulla vespa 98 (anche se qualcuno si é messo a ridere..... ma prima di ridere bisognerebbe informarsi bene).
    Parte al secondo colpo, é completo di carburatore, ha 3 marce, sul motore non ci sono numeri né scritte (ancora non ho guardato sotto la cuffia). Qualcuno sà dirmi dove sono stampigliati e che razza di motore é?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: Presunto motore vespa 98

Citazione Originariamente Scritto da pespetre Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come già scritto in un precedente forum (me l'hanno tagliato subito, probabilmente avevo sbagliato sezione) sono in possesso di un motore similissimo a quello della 98, ma vinico al mozzo ha una puleggia che lo collegava tramite una cinghia ad un alternatore. Il tizio che me l'ha dato mi ha detto che in effetti é 98 di cilindrata e che furono fatti per mettere in moto i borbandieri della 2* guerra mondiale e solo successivamente dirottati sulla vespa 98 (anche se qualcuno si é messo a ridere..... ma prima di ridere bisognerebbe informarsi bene).
    Parte al secondo colpo, é completo di carburatore, ha 3 marce, sul motore non ci sono numeri né scritte (ancora non ho guardato sotto la cuffia). Qualcuno sà dirmi dove sono stampigliati e che razza di motore é?
    vedo che abbiamo letto le faq e non parliamo + di vendita al primo post.
    noto anche che gli aerei della 2 guerra mondiale sono diventati bombardieri scusa se rido ma non mi sono informato bene

perché ti scusi? Il riso abbonda sulla bocca ........... ah, ah, ah
    Comunque, informiamoci insieme, perché chi me l'ha dato il motore, é un ingegnere aeronautico 80enne

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Che i motori della 98 fossero motori che venivano utilizzati per accendere gli aerei Piaggio è una leggenda che è sempre circolata(almeno io la ho sempre sentita dire da quando sono nato)ma è stato smentito da quello che sò io....seguo con interesse...magari viene fuori che è vero!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

azz. non lo sapevo chiedo venia contatto subito gli amici Roberto e Paolo cos'ì si riscrive da capo il libro sulla 98................
    p.s. chissa perche' per mettere in moto il motore stellare dei bombardieri piaggio non avra' usato quello del mp5 al posto del mp6?
    azzardo: perche' era um 2 marce invece che 3?

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    azz. non lo sapevo chiedo venia contatto subito gli amici Roberto e Paolo cos'ì si riscrive da capo il libro sulla 98................
    p.s. chissa perche' per mettere in moto il motore stellare dei bombardieri piaggio non avra' usato quello del mp5 al posto del mp6?
    azzardo: perche' era um 2 marce invece che 3?
    io li chiamerei subito e bloccherei la vendita del libro.

Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

a proposito di chi ride, leggete qua
    Piaggio P.108 - Wikipedia

non ho detto che sia vero, però non é neanche impossibile...come si spiegherebbero questi motori similissimi a quelli della 98 come il mio???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •