Risultati da 1 a 25 di 216

Discussione: Costruzione "Officina" [pareri e consigli]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Costruzione "Officina" [pareri e consigli]

Io sposterei il bancone al posto della scaffalatura di sinistra: in questo modo hai la luce della finestra a favore, invece secondo il tuo progetto quando sei davanti al banco gli fai ombra. Va bene che metterai dei neon, ma in estate potresti sfruttare solo la luce ambiente

VRista L'avatar di passaro
    Potenza Reputazione
    14

ciao e auguri. c'è la possibilità di mettere il compressore fuori?magari fargli una cassa di legno per insonorizzarlo.ed al suo posto una bella stufa autocostruita per scaldarsi.in bucca al lupo

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Lo spazio total a disposizione quanto è?
    La disposizione nn sembra male, anche io il compressore lo metterei altrove, a meno che nn sia di piccole dimensioni...
    Per il resto seguirei anche il consiglio di lucio, almeno sfrutti la luce di girono...

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Urgono misure, per il compressore quoto la soluzione all'esterno, meno ingombri e meno rumore, oltre al fatto che le prese dell'aria compressa a muro fanno molto officina style

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Ahahah, no credo di lasciarlo dentro perchè altrimenti ci metterei più a portar dentro il tutto per i lavori anche se ci avevo pensato
    Per il momento ho una stufa elettrica, ci riscaldavamo il garage grande, ma dato che l'acquistai io me la porto dietro, con poco scalda l'ambiente
    Le misure le volevo prendere già oggi ma non sono riuscito a passare a casa, domani sicuro le posto
    Per il bancone effettivamente avete ragione, cavolo proprio non ci avevo pensato
    Credo proprio di spostare interamente la disposizione così

Ah, l'armadietto e lo scaffale ce l'ho, ma sto cercando un bancone buono
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Ahahah, no credo di lasciarlo dentro perchè altrimenti ci metterei più a portar dentro il tutto per i lavori anche se ci avevo pensato
    Per il momento ho una stufa elettrica, ci riscaldavamo il garage grande, ma dato che l'acquistai io me la porto dietro, con poco scalda l'ambiente
    Le misure le volevo prendere già oggi ma non sono riuscito a passare a casa, domani sicuro le posto
    Per il bancone effettivamente avete ragione, cavolo proprio non ci avevo pensato

Se hai due scaffalature, mettile insieme a "L" in un angolo, tanto le sfrutti tutte lo stesso e la struttura è più stabile, e l'armadio lascialo col davanti libero, altrimenti è scomodo da aprire.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio

- il bancone puoi farlo con i profilati ad L degli scaffali e delle tavole spesse almeno un paio di cm. con un ripiano a circa 40/50 cm. da terra per poggiare atrezzi e materiale con cui stai lavorando... sotto ci stanno tutte le cose che utilizzi poco tipo motori, forcelle.....(se hai bisogno di misure basta chiedere.....)
    - il bancone ti conviene metterlo al posto dello scooter di tuo fratello con vicino il compressore (decisamente più comodo per lavorare.....) per avere più spazio e libertà di movimento
    - lo scaffale ad angolo o tutto sul medesimo lato.
    così recuperi spazio...e lci guadagni in praticità....

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Allora: largo 2,6 metri, profondo 3,4 misure appena prese da mio fratello
    E' un gran peccato che dietro ci siano altri 2,5 metri di profondita non sfruttabili
    La capanna infatti è stata divisa con un "muro" di legno e dotata di secondo ingresso
    Amen
    Per il discorso bancone, credo di spostare il compressore invece del piano di lavoro perchè da quel lato ho molta più luce, dall'altro rimane troppo vicino al muro di casa e rimane più buio

Il disegno della scaffalatura grande è venuto troppo grande, con lo spazio ci sto ad aprire l'armadio, e mi tengo tutto organizzato sul lato
    Anche perchè mi sembra dopo averci pensato un pò sulla carta, che sia il modo migliore per sfruttare l'angolo
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •