Eh si
Stava lì a prendere polvere
Mi sembrava brutto![]()
Eh si
Stava lì a prendere polvere
Mi sembrava brutto![]()
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
effettivamente xk prendere la polvere, da me l'officina e completa nnt da aggiungere volevo una morsa vecchia xk nn m piace tnt la mia si vede la differenza tra il vecchio e il cinese... appena ho tempo do una pennellata al bordo dello scaffale e uno spruzzo come si deve al compressore...
Intanto, questo è il giradischi
http://old.vesparesources.com/nonsol...rto-130-a.html
Questo il Leo ieri sera
![]()
Bella la lampada, l'avevo vista pure io..la mola mi sembra o è un pò in miniatura?
Comunque, per iniziare penso che vada più che bene, mettere su da zero un'officina è dispendioso e dispersivo..più avanti magari capirai quello che più ti serve e quello di cui invece puoi fare a meno, e sostituirai alcune cose con articoli più professionali...ma sei giovane e hai tempo..
Le cineserie hanno il grosso pregio di farti cominciare a lavorare, ben presto poi ti accorgi che alcune cose servono "serie" (non fraintendermi), lo stesso passaggio lo feci anche io alcuni anni fa, ora pian piano sto rimpiazzando gli attrezzi con utensili più precisi, e costosi, ma sempre pian piano, e solo quelli che realmente servono..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
che gli devi fare di preciso a sto povero leonardo?
Restauro fedele o personalizzi?
mi è sempre piaciuto il leo, compatto, veloce, scattante....ce lo vedrei bene nero opaco con le finiture grige, stile TMAx ultima versione..
http://static.blogo.it/motoblog/t-ma...hitemax_01.jpg
http://motopassione.blogosfere.it/mi...VV-su-TMax.jpg
bella la sella marron..
il leo ce lo vedrei bene grigio e nero, con sella marron e cerchi opachi(neri)..oppure sella nera, con bordino rosso..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
scusate ma mica e un restauro questo? X restauro si intende prima cosa smontar vite dopo vite e magari farle pure ricromare se rovinat e ancora tutt montato Il Leo riverniciare il telaio sanare le parti marce e ruggiose, tv stai mettendo a nuovo non restaurare il questo modo...ps bello scooter comunque
Ma guarda, tanto piccola non, è fidati
E poi gira abbastanza bene, per l'uso di mola che faccio io penso che non servirà mai fare il passo oltre
Per il resto, intanto mi sono attrezzato, poi come dici tu, mano mano aggiorno in base a ciò che più serve
Intanto mi sono fatto una serie di chiavi acesa, un kit di cacciaviti beta, la morsa di quelle vere...
Piano piano faccio al completo, per adesso opero senza nessun problema
Il Tmax non mi piace
Non definirei nè restauro nè personalizzazione
Semplicemente un lifting
Le carene hanno uno strato di schifo sopra, quindi andranno lucidate per bene e riprese in alcuni punti e le ho smontate per lavorare più comodamente
Da smontato intanto posso verificare gli strumenti, l'impianto elettrico ed il motore (che non va in moto)
E con i tubi a vista posso fermare la ruggine con un bel trattamento
Lo scooter, originariamente preso per mio fratello (che però poi se n'è fregato di prendere la patente) lo userò questa estate al posto della moto
Parco nei consumi e di leggera manutenzione
Quand'anche avessi voluto fare un restauro, prima di averlo smontato tutto da qualche parte dovrei pur cominciare, mica mi alzo la mattina e me lo trovo smontato vite per vite eh