Risultati da 1 a 25 di 216

Discussione: Costruzione "Officina" [pareri e consigli]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Costruzione "Officina" [pareri e consigli]

Eh si
    Stava lì a prendere polvere
    Mi sembrava brutto
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Eh si
    Stava lì a prendere polvere
    Mi sembrava brutto
    effettivamente xk prendere la polvere, da me l'officina e completa nnt da aggiungere volevo una morsa vecchia xk nn m piace tnt la mia si vede la differenza tra il vecchio e il cinese... appena ho tempo do una pennellata al bordo dello scaffale e uno spruzzo come si deve al compressore...

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da MUNTURIELLO Visualizza Messaggio
    effettivamente xk prendere la polvere, da me l'officina e completa nnt da aggiungere volevo una morsa vecchia xk nn m piace tnt la mia si vede la differenza tra il vecchio e il cinese... appena ho tempo do una pennellata al bordo dello scaffale e uno spruzzo come si deve al compressore...
    non ho capito una mazza.....scrivi in italiano, non con quelle incomprensibili abbreviazioni..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Questa è la mola
    Non male

Ho anche comprato la lampada doppia a led, fa luce avanti e dall'altro ed ha la base ed un supporto calamitati
    Dato che era rotta l'ho pagata la metà (erano rotti gancio e vetrino superiore)
    Il gancio come potete vedere l'ho già rimpiazziato, il vetro lo taglio lunedì

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Intanto, questo è il giradischi
    http://old.vesparesources.com/nonsol...rto-130-a.html

Questo il Leo ieri sera

Potenza Reputazione
    36

Bella la lampada, l'avevo vista pure io..la mola mi sembra o è un pò in miniatura?

Comunque, per iniziare penso che vada più che bene, mettere su da zero un'officina è dispendioso e dispersivo..più avanti magari capirai quello che più ti serve e quello di cui invece puoi fare a meno, e sostituirai alcune cose con articoli più professionali...ma sei giovane e hai tempo..

Le cineserie hanno il grosso pregio di farti cominciare a lavorare, ben presto poi ti accorgi che alcune cose servono "serie" (non fraintendermi), lo stesso passaggio lo feci anche io alcuni anni fa, ora pian piano sto rimpiazzando gli attrezzi con utensili più precisi, e costosi, ma sempre pian piano, e solo quelli che realmente servono..

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Intanto, questo è il giradischi
    http://old.vesparesources.com/nonsol...rto-130-a.html

Questo il Leo ieri sera
    che gli devi fare di preciso a sto povero leonardo?
    Restauro fedele o personalizzi?
    mi è sempre piaciuto il leo, compatto, veloce, scattante....ce lo vedrei bene nero opaco con le finiture grige, stile TMAx ultima versione..

http://static.blogo.it/motoblog/t-ma...hitemax_01.jpg
    http://motopassione.blogosfere.it/mi...VV-su-TMax.jpg

bella la sella marron..
    il leo ce lo vedrei bene grigio e nero, con sella marron e cerchi opachi(neri)..oppure sella nera, con bordino rosso..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    mi è sempre piaciuto il leo, compatto, veloce, scattante....ce lo vedrei bene nero opaco con le finiture grige, stile TMAx ultima versione..

bella la sella marron..
    il leo ce lo vedrei bene grigio e nero, con sella marron e cerchi opachi(neri)..oppure sella nera, con bordino rosso..
    scusate ma mica e un restauro questo? X restauro si intende prima cosa smontar vite dopo vite e magari farle pure ricromare se rovinat e ancora tutt montato Il Leo riverniciare il telaio sanare le parti marce e ruggiose, tv stai mettendo a nuovo non restaurare il questo modo...ps bello scooter comunque

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Bella la lampada, l'avevo vista pure io..la mola mi sembra o è un pò in miniatura?

Comunque, per iniziare penso che vada più che bene, mettere su da zero un'officina è dispendioso e dispersivo..più avanti magari capirai quello che più ti serve e quello di cui invece puoi fare a meno, e sostituirai alcune cose con articoli più professionali...ma sei giovane e hai tempo..

Le cineserie hanno il grosso pregio di farti cominciare a lavorare, ben presto poi ti accorgi che alcune cose servono "serie" (non fraintendermi), lo stesso passaggio lo feci anche io alcuni anni fa, ora pian piano sto rimpiazzando gli attrezzi con utensili più precisi, e costosi, ma sempre pian piano, e solo quelli che realmente servono..
    Ma guarda, tanto piccola non, è fidati
    E poi gira abbastanza bene, per l'uso di mola che faccio io penso che non servirà mai fare il passo oltre
    Per il resto, intanto mi sono attrezzato, poi come dici tu, mano mano aggiorno in base a ciò che più serve
    Intanto mi sono fatto una serie di chiavi acesa, un kit di cacciaviti beta, la morsa di quelle vere...
    Piano piano faccio al completo, per adesso opero senza nessun problema

bella la sella marron..
    Il Tmax non mi piace
    Non definirei nè restauro nè personalizzazione
    Semplicemente un lifting
    Le carene hanno uno strato di schifo sopra, quindi andranno lucidate per bene e riprese in alcuni punti e le ho smontate per lavorare più comodamente
    Da smontato intanto posso verificare gli strumenti, l'impianto elettrico ed il motore (che non va in moto)
    E con i tubi a vista posso fermare la ruggine con un bel trattamento
    Lo scooter, originariamente preso per mio fratello (che però poi se n'è fregato di prendere la patente) lo userò questa estate al posto della moto
    Parco nei consumi e di leggera manutenzione

Quand'anche avessi voluto fare un restauro, prima di averlo smontato tutto da qualche parte dovrei pur cominciare, mica mi alzo la mattina e me lo trovo smontato vite per vite eh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •