Vi giro questa mail appena ricevuta.
A voi l'interpretazione:![]()
Vi giro questa mail appena ricevuta.
A voi l'interpretazione:![]()
Sì, l'ho ricevuta anch'io, immagino che te l'abbia spedita Dario Di Bello.
Anche se è una risoluzione valida solo per le regioni a statuto autonomo, è comunque usabile nei contenziosi in altre regioni, visti i presupposti. Alla faccia soprattutto dell'ASI! Che ne sta combinando di cotte e di crude pur di non perdere un solo abbonato!
Mai vista una società senza scopi di lucro così attaccata al denaro!
Ciao, Gino
Non ho ben capito cosa vuol dire, potresti spiegarlo in maniera semplice?
Nelle regiogioni dove anche essendo iscritti al RS si deve pagare qualcosa non dovrebbero esserci problemi![]()
La risoluzione serve solo a quelli che, avendo un veicolo tra i 20 ed i 29 anni, NON iscritto ai registri storici FMI e ASI, ma che appare nelle liste annuali di FMI e all'unica di ASI, si vedono chiedere dall'ente esattore del bollo per la loro regione il bollo come tassa di possesso invece che come tassa di circolazione, come da art. 63 della legge 342/2000.
Il problema nasce dal fatto che si creava un contrasto tra l'art. 63 della legge 342/2000 e l'art. 60 del CdS, visto che quest'ultimo definisce "veicoli d'interesse storico e collezionistico" solo quelli iscitti ai registri storici riconosciuti, mentre l'Agenzia delle Entrate chiarisce che, ai soli fini del bollo, tale denominazione è valida anche per i veicoli identificati nelle liste annuali e che, quindi, ai fini amministrativi, non c'è nessuna necessità di iscrivere i veicoli ai registri storici per accedere al bollo agevolato. Al contrario di quanto va blaterando l'ASI e, da poco, anche l'FMI!
Ciao, Gino
Insomma, per farla breve, se avete un veicolo che non ha ancora compito i 30 anni, pagate il bollo e stop!!!![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!