Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema messa in moto

VRista L'avatar di fedyx
    Potenza Reputazione
    14

Problema messa in moto

ciao a tutti.. dopo aver smontato il motore mi accingo a rimontarlo.. ho riscontrato un problema però.. dopo che metto il pignoncino per la messa in moto esso va a sbattere contro il selettore dentato della messa a moto.. appena muovo il selettore il pignoncino scappa dalla sua sede, e questo mi sembra normale(visto che no ha più appiglio) il problema più grave è che però quando metto l'albero del cambio a battuta dentro il cuscinetto, il pignoncino quando è a a battuta col selettore non fa niente.. appena sposto il selettore si sposta il pignoncino e batte sugli ingranaggi del cambio.. e striscia facendo rumore.. questa cosa non mi sembra tanto normale.. cosa ne pensate?
    questo mi accade dopo che ho cambiato la campana con la 24/72

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Problema messa in moto

Citazione Originariamente Scritto da fedyx Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.. dopo aver smontato il motore mi accingo a rimontarlo.. ho riscontrato un problema però.. dopo che metto il pignoncino per la messa in moto esso va a sbattere contro il selettore dentato della messa a moto.. appena muovo il selettore il pignoncino scappa dalla sua sede, e questo mi sembra normale(visto che no ha più appiglio) il problema più grave è che però quando metto l'albero del cambio a battuta dentro il cuscinetto, il pignoncino quando è a a battuta col selettore non fa niente.. appena sposto il selettore si sposta il pignoncino e batte sugli ingranaggi del cambio.. e striscia facendo rumore.. questa cosa non mi sembra tanto normale.. cosa ne pensate?
    questo mi accade dopo che ho cambiato la campana con la 24/72
    che è normale che tocchi finchè il blocco non è chiuso
    il settore (non selettore) della messa in moto è completamente fuori asse
    è normale che l'ingranaggio tocchi nell'albero del cambio, visto che non incontra il quadruplo (che è nell'altro carter) nel quale andarsi a ingranare........

VRista L'avatar di fedyx
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Problema messa in moto

ho risolto proprio mezz'ora fa.. mi è venuto in testa di unire i carter.. ho provato e funziona tutto.. grazie comunque..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •