Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Non ho detto che non facendo queste cose (che fra l'altro non le dico io che non sono nessuno, ma gente che i motori se li mangia a pezzi e li caga montati) non mette in moto, ma semplicemente non hai un motore "stramodificato" come dici tu, o per lo meno non sarà mai niente di particolare ma un semplice "assemblato".
quello che volevo sapere era questo, come bisogna comportarsi per le tarature e le modifiche ai sistemi lamellari?, io ho una primavere a cui una 15ina di anni or sono ho eliminato la valvola montando un lamellare polini con carburatore originale (mi si era girato l'albero rovinandomi completamente la valovla) ho fatto i lavori come consiglia il foglietto di istruzioni polini, vorrei sapere se ci sono possibili migliorie o modifiche per far funzionare meglio il motore , ho letto di scivoli alla tedesca(ma non so cosa sono) di mettere in comunicazione il travaso fronte scarico con il coll. ma non so come , vorrei sapere di piu in modo che alla prossima revisione del motore potere intervenire per migliorarlo, non cerco un motore da gara ma se il tutto e tarato bene il funzionamento generale (consumi compresi) ne giova
P.S ho anche un collettore lamellare (sempre polini) per il 24 e relativo carburatore, ma sono scettico nel montarlo per i possibili problemi con le revisioni e le forze dell'ordine