e togliere la chiave di contatto sul manubrio, cambiare il devioluci e il semimanubrio lato marce (come dice marcots)
il tuo impianto è a 12 o 6 v?
e togliere la chiave di contatto sul manubrio, cambiare il devioluci e il semimanubrio lato marce (come dice marcots)
il tuo impianto è a 12 o 6 v?
Se ha le frecce sicuramante è 12v, quindi per fare una cosa fatta bene ci vuole statore e credo anche volano per il 6v in più anche le sacche del senzafrecce non avevano i contatti.
Consiglio... vuoi un senzafrecce? Vendi questo cha hai è ne compri uno originale SF.
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Non ho capito bene il motivo di togliere le frecce, è nata con le frecce quindi lasciale.
E poi ricorda alla siccurezza in strada che è la cosa più importante
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Falso...
Forse ma.... non più falso di chi mette una 175 ad un 125 oppure cambia frizione campana ecc... o semplicemente trasforma da puntine a elettronica.
La vespa è mia e, per quanto possano storcere il naso i puristi, e vorrei farla come mi piace di più... mica lo faccio per guadagnarci di più vendendola.
Avessi trovato una senza frecce l'avrei presa ma non si trovano facilmente e a prezzi accettabili.
Della senza frecce mi piace la linea più pulita che le dona un fascino retrò
Per la sicurezza su strada... guido la moto da più di 20 anni e.... sono fermamente convinto che le frecce su un mezzo a due ruote non servano a molto, molto meglio piuttosto un gilet rifrangente per farsi vedere.
E ve ne dico anche un'altra mi sà che il colore sarà il sabbia con il quale però facevano solo la 150 e la 200.....
Dell'iscrizione FMI non me ne importa nulla...
tanto non se ne trae nessun vantaggio accettabile...
quindi tanto vale avere un mezzo che mi piaccia al 100%
Anche se... forse l'idea di togliere le frecce la accantonerò... ma solo per il gran lavoro che toccherebbe fare per chiudere i buchi.
un lampeggio...
Automaticamente però devi cambiare anche l'impianto elettrico passando dai 12 v attuali a 6 volt.
Penso che ognuno può fare quello che vuole ma se devi farci tutti quei lavori (almeno che non li fai da solo) ti può costare parecchio.
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06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
Ciao Ale,
non devi prendertela! Tu hai scritto questo post terminando con le seguenti parole:
Sarebbe un "comportamento da condannare"?
Che ne dite?
Aspetto pareri e commenti, grazie!
Ed ecco i commenti di tutti noi! Niente di più!
Sappiamo tutti che la vespa è tua e che ci fai quello che vuoi! Guai se non fosse così! Qui su VR siamo tutti liberi di esprimere i nostri pareri senza offendere mai nessuno e ledere la dignità di qualcuno, alle volte possono essere coloriti ma sempre accompagnati da una buona dose di umorismo come si fa tra amici.
Quindi non prendertela e buona permanenza su VR!
Leandro![]()
B'eh in effetti riconosco che un poco me la sono cercata....
Comunque per ora procedo con la sabbiatura... poi vedo...
Per l'impianto elettrico lo lascerei a 12V e non sfilerei neanche i fili delle frecce, tanto lo faccio solo per questioni di estetica.
Anche del selettore marce mi importa poco.... non devo fare un falso![]()
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Grazie!
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Per sapere:
Se era facilmente fattibile senza creare scompensi o problemi elettrici
Se qualcuno si era già cimentato nell'impresa e quindi potesse darmi qualche consiglio (magari chessò... andando a saldare i tappi col calore si piegano le lamiere)
Ecc...
Perchè andando a smuovere un pò le acque spesso saltano fuori problemi a cui non si aveva minimamente pensato e l'esperienza la si può acquisire solamente apprendendola da altri o "sbattendoci il muso" a proprie spese.
Per evitare di "sbattere il muso" un forum come questo è una risorsa preziosa.
Ed anche per vedere la reazione di puristi e non...
e direi che ci sono riuscito
Comunque in ogni caso ho apprezzato ogni intervento nella "mia" discussione... Il fatto che abbiate dedicato anche un solo minuto del vostro tempo per scrivermi due righe (anche se in disaccordo con le mie idee di partenza) merita un ringraziamento da parte mia.
GRAZIE
Io anche sono più di 20anni che vado in moto, e non ho mai avuto vespe con le frecce, ma mi sono reso conto in più occasioni che le frecce servono eccome, specialmente in condizioni di scarsa visibilità e con molto traffico.
In definitiva io le lascerei, oppure, visto che hai già l'impianto, mi orienterei su quelle al manubrio tipo le pre-px tedesche. (io prima o poi le metterò)
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Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...