mi perde miscela dal paraolio tra volano e albero... volevo sapere prima di comprarne un altro se sono tutti uguali oppure cambia a seconda dell'albero io ho ancora l'albero originale e volano originale pk 50 xl
mi perde miscela dal paraolio tra volano e albero... volevo sapere prima di comprarne un altro se sono tutti uguali oppure cambia a seconda dell'albero io ho ancora l'albero originale e volano originale pk 50 xl
Se per togliere il volano hai svitato il dado con una 14 o una 17 hai il cono 19.Se invece hai usato la chiave di 19 hai il cono 20.
Grosso modo la pk50xl ha il cono da 20, quindi il paraolio corretto è 20 x 32 x 7
Per sicurezza controlla con che chiave sviti il dado del volano..se la sviti con la 19 il cono dell'albero è 20, se la sviti con la 17 il cono dell'albero è da 19 e il paraolio corretto è il 19 x 32 x 7
Aggiungo una nota.Possibilmente cerca i corteco blu e non comuni paraoli industriali in gomma nera che a contatto con la benza verde si induriscono in breve tempo.
se non ricordo male dovrebbe essere cono 20 cmq ora vado a controllare e vi faccio sapere
non avendo la 19 e la 20 a bussola ho misurato il dado con il calibro e mi da 19,7 mm quindi presumo serva una 20 allora ho cono 20?
cmq a me basta sapere se il cono 19 si usa solo la 17 perke la 17 nn va troppo piccola,io devo solo comprare il paraolio poi ci pensa il meccanico a mettermelo è che non lo ha disponibile in officina e lo dv comprare io
Se ti rivolgi da un buon ricambista, ti da quello giusto solo dicendogli il modello di vespa e l'anno di fabbricazione.. io ho fatto così. Paraolio (px125e però) sostituito proprio stamattina, operazione semplicissima
![]()