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Discussione: 102 x rapporti corti, quale?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Pinasco?Ne ho 3 che viaggiano da una vita e mai un problema.

  2. #2
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Allora, dato che i soldi non piovono giù dal cielo faró così: porto a reimbiellare il mio originale dopo averlo anticipato, così me lo riequilibriano e lo rettificano e ci faccio mettere una biella con i rullini in testa. E prendo due piccioni....

  3. #3
    VRista L'avatar di fedyx
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?


  4. #4
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Certo che lo è....

  5. #5
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Allora, dato che i soldi non piovono giù dal cielo faró così: porto a reimbiellare il mio originale dopo averlo anticipato, così me lo riequilibriano e lo rettificano e ci faccio mettere una biella con i rullini in testa. E prendo due piccioni....
    Secondo voi è una buona idea? Quanto verrà a costare? Mi conviene o prendo uno nuovo?

  6. #6
    VRista L'avatar di fedyx
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    a sto punto ti conviene prendere uno nuovo.. parere mio.. e poi non so quanto costa il rimbiellaggio..;)

  7. #7
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da fedyx Visualizza Messaggio
    a sto punto ti conviene prendere uno nuovo.. parere mio.. e poi non so quanto costa il rimbiellaggio..;)

  8. #8
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    A parità di risultato finale credo che con l'originale risparmio, opinione degli esperti?

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Parti come l'albero motore, che ai fini di una rottura possono pregiudicare anche la vita di altri importanti componenti (come carter, Gt, accensione) meglio non risparmiare sulla qualità.
    Un originale reimbiellato (a mestiere) è eterno. Un albero da 40/50 euro non so.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  10. #10

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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Allora, dato che i soldi non piovono giù dal cielo faró così: porto a reimbiellare il mio originale dopo averlo anticipato, così me lo riequilibriano e lo rettificano e ci faccio mettere una biella con i rullini in testa. E prendo due piccioni....
    io ti consiglierei un mec e buono e robusto come un originale e allo stesso prezzo e nuovo e anticipato e lo trovi anche con gabbia a rulli prova sù emporiodelloscooter.com a treviso loro lo trattano ok

  11. #11
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Sto chiudendo il carter, entro l'anno nuovo sarà pronto. Una domanda, meglio che monto il volano special pesante o quello in alluminio?

  12. #12

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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Sto chiudendo il carter, entro l'anno nuovo sarà pronto. Una domanda, meglio che monto il volano special pesante o quello in alluminio?
    ciao quello che posso consigliarti sul volano è di nn prenderlo troppo leggero nn meno di 1,50kg atrimenti devi stare alto di giri x farlo andare con il volano più pesante hai tiri più ai bassi capisci,poi dipende come piace a te il motore che tiri ai bassi o ai alti ok facci sapere ciao e buon n natale

  13. #13
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da gigliutti Visualizza Messaggio
    ciao quello che posso consigliarti sul volano è di nn prenderlo troppo leggero nn meno di 1,50kg atrimenti devi stare alto di giri x farlo andare con il volano più pesante hai tiri più ai bassi capisci,poi dipende come piace a te il motore che tiri ai bassi o ai alti ok facci sapere ciao e buon n natale
    Grazie per il consiglio e buon natale anche a te! ma la distinzione è tra il volano special 2ª serie da se non sbaglio 1,9 kg e quello dell'ultima serie da 1,6 mi pare, e quale andrebbe meglio con la mia configurazione

  14. #14

    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    secondo me, dopo vedi un pò tu, visto che lasci una rapportatura molto corta e non vuoi superare gli 80 metterei un Olympia che è quello che costa meno uppure meno ancora l' rms che però perde tutta l'affidabilità, come albero comprerei un originale nuovo neache anticipato che ti costa meno di sicuro che sistemare il tuo, visto che non raccordi e non abbondi di carburatore, per il volano direi quello pesante che ti aiuta ad nn essere sempre fuori giri...
    comunque se fossi in te al posto di fare un frullino del genre mi farei un 75cc o 80 fatto per bene...

  15. #15
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolach95 Visualizza Messaggio
    secondo me, dopo vedi un pò tu, visto che lasci una rapportatura molto corta e non vuoi superare gli 80 metterei un Olympia che è quello che costa meno uppure meno ancora l' rms che però perde tutta l'affidabilità, come albero comprerei un originale nuovo neache anticipato che ti costa meno di sicuro che sistemare il tuo, visto che non raccordi e non abbondi di carburatore, per il volano direi quello pesante che ti aiuta ad nn essere sempre fuori giri...
    comunque se fossi in te al posto di fare un frullino del genre mi farei un 75cc o 80 fatto per bene...
    Io raccordo e anticipo non inventare per favore

  16. #16
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolach95 Visualizza Messaggio
    secondo me, dopo vedi un pò tu, visto che lasci una rapportatura molto corta e non vuoi superare gli 80 metterei un Olympia che è quello che costa meno uppure meno ancora l' rms che però perde tutta l'affidabilità, come albero comprerei un originale nuovo neache anticipato che ti costa meno di sicuro che sistemare il tuo, visto che non raccordi e non abbondi di carburatore, per il volano direi quello pesante che ti aiuta ad nn essere sempre fuori giri...
    comunque se fossi in te al posto di fare un frullino del genre mi farei un 75cc o 80 fatto per bene...
    che centra la qualità dell'albero con la velocità...la qualità dell'albero deve sempre essere buona , è secondo me il componente + importante...e poi è tutto il contrario di quello che dici , poichè con rapporti corti stai + su di giri e lo fai lavorae di piu' aumentando il rischio di sbiellare quando sei a manetta...gli alberi migliori sono gli originali (nuovi son difficili da reperire) e i pinasco anni 80 (i migliori in quanto a imbiellaggio , praticamente introvabili)...poi di aftermarket c'è mec-eur di cui sento parlare benissimo , molto meno mazzucchelli con i suoi coni dalle misure sbagliate che si tranciano con volani da 1,8kg e oltre , e gli rms , tutta roba fatta con qualità dei materiali pessima , anticipali a mano e ti rendi conto rispetto a un originale quanto sono peggio...

  17. #17
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    tornando a te leodo , dunque puoi benissimo montare anche un diametro 57(il 115cc) sui 18\67 ma sbielli solo se tieni il motore a canna per molto tempo , quindi solo se lo vuoi tu , dunque ti consiglierei di reimbiellare l'albero piaggio x i motivi già detti o di prednere un mec-eur , se proprio non trovi un piaggio usato. altra roba no.
    poi visto che si tratta di rapporti corti va benissimo un DR , col polini cambierebbe quasi nulla, di carburatore ci puoi buttare da un 16\10 a un 19\19 ma io x motivi di consumo benza ci metterei un 16\16...marmiita una semiespa va benissimo o altrimenti originale , volano ti tieni il piu' leggero visto che vuoi + ripresa , e poi i lavori di raccordo li fai in ogni caso , lavorare la valvola e anticipare lo fai solo se lo ritieni necessario tu , perchè di fatto ti cambiano poco , a te la scelta. spero di averti aiutato , buon lavoro

  18. #18

    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    che centra la qualità dell'albero con la velocità...la qualità dell'albero deve sempre essere buona , è secondo me il componente + importante...e poi è tutto il contrario di quello che dici , poichè con rapporti corti stai + su di giri e lo fai lavorae di piu' aumentando il rischio di sbiellare quando sei a manetta...gli alberi migliori sono gli originali (nuovi son difficili da reperire) e i pinasco anni 80 (i migliori in quanto a imbiellaggio , praticamente introvabili)...poi di aftermarket c'è mec-eur di cui sento parlare benissimo , molto meno mazzucchelli con i suoi coni dalle misure sbagliate che si tranciano con volani da 1,8kg e oltre , e gli rms , tutta roba fatta con qualità dei materiali pessima , anticipali a mano e ti rendi conto rispetto a un originale quanto sono peggio...
    io non ho mai detto di prendere un albero di bassa qualità, ma che va benissimo uno nuovo orginale anche non anticipato piaggio o altre marche, che spendi di meno che rimbiellare il tuo vecchio rimbiellare dalle mie parti vai dai 80 100 €

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