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Discussione: 102 x rapporti corti, quale?

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  1. #1

    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    se lo vuoi anticipare e riesci ad arragirati allora a quel costo ti convine sistemare il tuo, seno se per anticiparlo devi spedere altro forse e meglio che lo compri nuovo

  2. #2
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Io lo anticipo ma poi lo porterei in rettifica per farlo reimbiellare e riequilibrare, soprattutto perchè l'anticipo (quello che vedi segnato in blu) è piuttosto pesante e toglie parecchio materiale. Comunque non sono convinto dello stato dell'albero, per i miei gusti è troppo rovinato, cmq domani mi faccio fare un preventivo e vi riferisco.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    l'albero è compromesso...la spalla che lavora sulla valvola è profondamente segnata , e la tenuta non te la garantisco...poi vicino al cuscinetto , dove lavora il paraolio , ci sono dei segni profondi che mangerebbero il paraolio dopo pochi km e causerebbero un'entrata d'aria...trovati un'altro alberose lo trovi usato piaggio in buone condizioni bene (perchè nuovo non è facile da trovare e ti chiedono cifre alte) o se hai una mannaia lato frizione buona disponibile fattelo reimbiellare con quella , altrimenti come già detto , io metterei un mec-eur , tipo originale da anticipare poi a tuo piacimento , ma attento a non sbilanciarlo troppo. e su un motore come quello che vuoi fare tu , la bilanciatura è importante per controllare le vibrazioni , dato il numero di giri mediamente alto a cui girerà il motore.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    l'albero è compromesso...la spalla che lavora sulla valvola è profondamente segnata , e la tenuta non te la garantisco...poi vicino al cuscinetto , dove lavora il paraolio , ci sono dei segni profondi che mangerebbero il paraolio dopo pochi km e causerebbero un'entrata d'aria...trovati un'altro alberose lo trovi usato piaggio in buone condizioni bene (perchè nuovo non è facile da trovare e ti chiedono cifre alte) o se hai una mannaia lato frizione buona disponibile fattelo reimbiellare con quella , altrimenti come già detto , io metterei un mec-eur , tipo originale da anticipare poi a tuo piacimento , ma attento a non sbilanciarlo troppo. e su un motore come quello che vuoi fare tu , la bilanciatura è importante per controllare le vibrazioni , dato il numero di giri mediamente alto a cui girerà il motore.
    a proposito..ma se l'albero è messo così , carter e valvola in che condizioni sono???

  5. #5
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    a proposito..ma se l'albero è messo così , carter e valvola in che condizioni sono???
    Il carter sta bene e incredibilmente la valvola è perfetta ......., che culo che ho

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    l'albero è compromesso...la spalla che lavora sulla valvola è profondamente segnata , e la tenuta non te la garantisco...poi vicino al cuscinetto , dove lavora il paraolio , ci sono dei segni profondi che mangerebbero il paraolio dopo pochi km e causerebbero un'entrata d'aria...trovati un'altro alberose lo trovi usato piaggio in buone condizioni bene (perchè nuovo non è facile da trovare e ti chiedono cifre alte) o se hai una mannaia lato frizione buona disponibile fattelo reimbiellare con quella , altrimenti come già detto , io metterei un mec-eur , tipo originale da anticipare poi a tuo piacimento , ma attento a non sbilanciarlo troppo. e su un motore come quello che vuoi fare tu , la bilanciatura è importante per controllare le vibrazioni , dato il numero di giri mediamente alto a cui girerà il motore.
    Lo sospettavo, vabbeh penso prenderó un mec eur dal meccanico che mi fa lo sconto e con precauzioni per evitare l'ingresso di truccioli tra i rulli, lo anticipo e poi me lo faccio bilanciare in rettifica. Quanto costa di suo un mec eur?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Lo sospettavo, vabbeh penso prenderó un mec eur dal meccanico che mi fa lo sconto e con precauzioni per evitare l'ingresso di truccioli tra i rulli, lo anticipo e poi me lo faccio bilanciare in rettifica. Quanto costa di suo un mec eur?
    guarda questo aspetta che te lo dica qualcuno che ha esperienza diretta , e che sa dove comprarlo ad un costo ragionevole. è una cosa che mi interessa molto poichè di qui a poco voglio riaprire il motore della mia HP e passare al 130 , montando un mec-eur corsalunga , e ancora dovevo informarmi sui costi e dove reperirlo...ti seguo comunque

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    In effetti mettere le mani su quel tipo di albero non è proprio indicato..è anche un vecchio modello con la bronzina nell'occhio di biella.
    Oltretutto, se la foto non inganna, sembra che le spalle non siano centrate vedendo lo spinotto che da un lato è a filo con la spalla e dall'altro rimane più interno.

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  9. #9
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    Riferimento: 102 x rapporti corti, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    In effetti mettere le mani su quel tipo di albero non è proprio indicato..è anche un vecchio modello con la bronzina nell'occhio di biella.
    Oltretutto, se la foto non inganna, sembra che le spalle non siano centrate vedendo lo spinotto che da un lato è a filo con la spalla e dall'altro rimane più interno.
    Ah ecco, avevo avuto l'impressione anch'io, comunque il mio meccanico, che per inciso elaborava vespe per gare di accelerazione mi ha trovato un'albero già anticipato che mi garantisce essere di ottima qualità e monto quello. Ora che ho tutto vi terró informati......

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