se lo vuoi anticipare e riesci ad arragirati allora a quel costo ti convine sistemare il tuo, seno se per anticiparlo devi spedere altro forse e meglio che lo compri nuovo
se lo vuoi anticipare e riesci ad arragirati allora a quel costo ti convine sistemare il tuo, seno se per anticiparlo devi spedere altro forse e meglio che lo compri nuovo
Io lo anticipo ma poi lo porterei in rettifica per farlo reimbiellare e riequilibrare, soprattutto perchè l'anticipo (quello che vedi segnato in blu) è piuttosto pesante e toglie parecchio materiale. Comunque non sono convinto dello stato dell'albero, per i miei gusti è troppo rovinato, cmq domani mi faccio fare un preventivo e vi riferisco.![]()
l'albero è compromesso...la spalla che lavora sulla valvola è profondamente segnata , e la tenuta non te la garantisco...poi vicino al cuscinetto , dove lavora il paraolio , ci sono dei segni profondi che mangerebbero il paraolio dopo pochi km e causerebbero un'entrata d'aria...trovati un'altro alberose lo trovi usato piaggio in buone condizioni bene (perchè nuovo non è facile da trovare e ti chiedono cifre alte) o se hai una mannaia lato frizione buona disponibile fattelo reimbiellare con quella , altrimenti come già detto , io metterei un mec-eur , tipo originale da anticipare poi a tuo piacimento , ma attento a non sbilanciarlo troppo. e su un motore come quello che vuoi fare tu , la bilanciatura è importante per controllare le vibrazioni , dato il numero di giri mediamente alto a cui girerà il motore.
![]()
guarda questo aspetta che te lo dica qualcuno che ha esperienza diretta , e che sa dove comprarlo ad un costo ragionevole. è una cosa che mi interessa molto poichè di qui a poco voglio riaprire il motore della mia HP e passare al 130 , montando un mec-eur corsalunga , e ancora dovevo informarmi sui costi e dove reperirlo...ti seguo comunque![]()
In effetti mettere le mani su quel tipo di albero non è proprio indicato..è anche un vecchio modello con la bronzina nell'occhio di biella.
Oltretutto, se la foto non inganna, sembra che le spalle non siano centrate vedendo lo spinotto che da un lato è a filo con la spalla e dall'altro rimane più interno.
Ah ecco, avevo avuto l'impressione anch'io, comunque il mio meccanico, che per inciso elaborava vespe per gare di accelerazionemi ha trovato un'albero già anticipato che mi garantisce essere di ottima qualità e monto quello. Ora che ho tutto vi terró informati......
![]()