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Discussione: Cambio testa al 200

  1. #1
    VRista L'avatar di dobiadi
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    Cambio testa al 200

    Ormai ho deciso voglio cambiare la testata al mio p200e, perchè sicuramente il mio motere monta una testata USA. Sono quasi convinto perchè ha sempre avuto pochissima compressione,oltre ad essere molto lento. Sembra di guidare un 150. Girando nei vari siti specializzati TONAZZO, SIP ecc... non ho trovato la testata originale ma solo quella simile all' originale. Volevo chiedere a voi andrà bene ugualmente ho devo montarne obbligatoriamente una testa piaggio ?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Riferimento: Cambio testa al 200

    io ho un 200 con testa usa, ma non mi è sembrato proprio morto, premetto che è il mio primo ed unico motore vespa guidato, però non credo che sia la testa usa a spomparti il motore, le differenze tra le due teste sono minime, con la testa classica recuperi un pò di compressione, quindi coppia in basso, ma credo proprio roba di poco
    potrebbero essere le fasce consumate a farti perdere compressione, magari fai un controllo generale, e aspetta il commento di qualcuno più esperto di me

  3. #3
    VRista L'avatar di dobiadi
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    Riferimento: Cambio testa al 200

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    io ho un 200 con testa usa, ma non mi è sembrato proprio morto, premetto che è il mio primo ed unico motore vespa guidato, però non credo che sia la testa usa a spomparti il motore, le differenze tra le due teste sono minime, con la testa classica recuperi un pò di compressione, quindi coppia in basso, ma credo proprio roba di poco
    potrebbero essere le fasce consumate a farti perdere compressione, magari fai un controllo generale, e aspetta il commento di qualcuno più esperto di me
    Ti ringrazio per la tua risposta, ma non sono d'accordo con te perchè credo che le due testatate USA e NORMALE facciano la differenza

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Riferimento: Cambio testa al 200

    a questo punto ci vuole l'intervento di un guru
    anche a me sarebbe piaciuto provare una testa normale al posto della usa, ma ormai non ho più il motore originale per fare il confronto
    ci sono in giro anche cilindri 10PS anzichè 12PS, ma spero non sia il tuo caso

  5. #5
    VRista L'avatar di lillino
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    Riferimento: Cambio testa al 200

    controlla anche che non aspiri aria dalla testa o dalla base del cilindro

  6. #6
    VRista L'avatar di dobiadi
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    Riferimento: Cambio testa al 200

    Citazione Originariamente Scritto da lillino Visualizza Messaggio
    controlla anche che non aspiri aria dalla testa o dalla base del cilindro
    Scusa la mia ignoranza, come si fa ?

  7. #7
    VRista L'avatar di lillino
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    Riferimento: Cambio testa al 200

    bhe se aspira quasi sicuramente è scarburata...poi te ne accorgi anche perche se aspira trovi o la testa o la base imbrattata di olio
    comunque anche secondo mè cambiando la testa risolvi poco...
    tira giù il cilindro e controlla che non presenti grippature o scaldature sia sul cilindro che sul pistone.
    poi verifica anche lo stato delle fascie elastiche

  8. #8
    VRista L'avatar di dobiadi
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    Riferimento: Cambio testa al 200

    Citazione Originariamente Scritto da lillino Visualizza Messaggio
    bhe se aspira quasi sicuramente è scarburata...poi te ne accorgi anche perche se aspira trovi o la testa o la base imbrattata di olio
    comunque anche secondo mè cambiando la testa risolvi poco...
    tira giù il cilindro e controlla che non presenti grippature o scaldature sia sul cilindro che sul pistone.
    poi verifica anche lo stato delle fascie elastiche
    ok ti ringrazio

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