Da circa un mese ho messo in vendita il mio px su un noto sito di annunci on line. Oltre alla solite persone che non sanno che fare mi è arrivata una mail un pò particolare.
Gia dal nome mi puzzava, decido lo stesso di rispondere al tipo.
Ma iniziamo in ordine dalla prima mail del truffatore (i tipi di testi che inserisco sono stati copiati direttamente dalla mail):
Truffatore:Ciao, La vostra moto è disponibile ? Grazie. (dopo aver messo l'annuncio da mezzora uno che mi scrive cosi non mi pare un reale acquirente)
Io:Ciao la vespa è disponibile.
Truffatore:Ciao
Sapete che non potrei render mi sui luoghi per vedere la moto, poiché sono attualmente in Mali vegliate risponde alle mie domande, affinché possa avere un'idea su siano stato generale
Vegliate rispondere alle mie domande affinché possiamo dare seguito a quest'affare senza piùri tardare
La moto non ha tale passo estate infortunata ?
Essere voi il primo proprietario ?
Quale è il vostro prezzo finale ?
NB:Parlo francesi ed una potere italiano
Cordiali saluti
Decitre Maxime
(questo tipo di scrittura è utilizzata tramite google translate)
Io:Ciao la vespa non è incidentata,sono il terzo proprietario prezzo finale è di 1900 euro.Saluti
Truffatore:Ciao Alessandro
Sono OK per il prezzo di 1.900 € e sapete che il vostro,macchina me decide perfettamente. Per il recupero della moto, contatterei una società di trasmetto ( MAERSK ) per organizzare la firma delle carte di cessione, ancora una volta li prego di tenere la vostra parola per favore poiché non è facile per me sopra ttutto che le altre modalità di pagamento non sono affidabili qui ed è vietato rimettere il denaro allo spedizioniere ragione per il quale il bonifico bancario è il mezzo più affidabile e rassicurando in Africa e sono la sola modalità di pagamento che mi ha consigliato il mio incaricato di finanze.
Tutte le spese di trasporto saranno a mio carico nella loro integrità,
volete farmi pervenire le informazioni seguenti:
- Codice Iban /Swift
- nome ed indirizzo del titolare del conto
- nome della banca
- numero di conto
- Telefono GSM
Quando avrei ricevuto tutte queste infos allora io potrebbero renderlo alla banca per informarla della dimensione della procedura di trasferimento internazionale e la durata, in seguito renvérais un mail per informarli prima che ordini il trasferimento.
Per il passaggio di proprietà la società di trasmette si occuperà di ciò con voi dopo incasso del vostro denaro.
Decitre Maxime
0022501761378
(in questa mail mi ha inviato anche un documento di vendita che ho posto in allegato dove l'acquirente non è più del Mali ma Costa d'Avorio)
Io:(risposta abbastanza moderata rispetto a quella di eloboronero)
Ciao per me va benissimo ti lascio i miei dati
-IT23W0115124811600000083256
-Alessandro Stocazzo
-Banca popolare del Berlusca
-n. 1000/83256
-+393443214548
Appena avrò i soldi effettuerò il passaggio di propietà.
Aspetto tue notizie
Saluti ed un gulu a mammeta
Ora aspetto la prossima mail.
Comunque anche se il suo italiano fa schifo, il suo francese è peggio visto che la mamma della mia ragazza è madrelingua francese e mi ha spiegato l'impostazioni che utilizzano loro per scrivere.
Questa è la mail che utilizza |decembre2010thm@gmail.com|
E' capitato molto male stavolta.
![]()