Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: chiusura carter

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

chiusura carter

Ciao a tutti, ho appena chiuso i carter della mia vespa dopo aver sostituito i cuscinetti di banco e i due paraoli, oltre a questo ho dato solo una bella ripulita al motore.ora chiudendo i carter ho provato a girare il perno della ruota, cosi facendo naturalmente gira il perno della frizione avendo il pacco frizione smontato, nel girare il perno emette un suono metallico tipo ticchettio di ingranaggi... è normale?non avendo olio motore al suo interno o c'è qualkosa che non va nell' assemblaggio?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: chiusura carter

Essendo in un forum non è possibile quantificare il rumone..ma considera che un po di ticchettio è dovuto oltre che alla mancanza di olio anche dal minimo di gioco che gli ingranaggi hanno tra di loro

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da jojo15 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho appena chiuso i carter della mia vespa dopo aver sostituito i cuscinetti di banco e i due paraoli, oltre a questo ho dato solo una bella ripulita al motore.ora chiudendo i carter ho provato a girare il perno della ruota, cosi facendo naturalmente gira il perno della frizione avendo il pacco frizione smontato, nel girare il perno emette un suono metallico tipo ticchettio di ingranaggi... è normale?non avendo olio motore al suo interno o c'è qualkosa che non va nell' assemblaggio?
    se tutto gira con le mani e le marce entrano, agendo sul preselettore (mentre muovi l'asse ruota), è tutto regolare
    i rumori che senti sono quelli che diceva Mincio

Citazione Originariamente Scritto da jojo15 Visualizza Messaggio
    ciao come ti e andata di quel ticchettio yuri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •