ultimamente molto spesso la vespa soprattutto quando scalo o quando calo il gas dopo averlo aperto al massimo, non scende di giri o addirittura sale, forse il carburatore pesca aria da qualche parte?
ultimamente molto spesso la vespa soprattutto quando scalo o quando calo il gas dopo averlo aperto al massimo, non scende di giri o addirittura sale, forse il carburatore pesca aria da qualche parte?
I punti da cui può pescare aria sono svariati: paraolio lato volano, collettore aspirazione, ecc. Prima di intervenire pulirei il motore e poi controllerei i trafilaggi di olio: sempre presenti in concomitanza di pescaggi d'aria.
In ogni modo revisiona il carburatore.
Per prima cosa controlla che il cavo del gas scorra bene.
anche a me è capitato.. ed era il filo dell' acceleratore regolato male..
Se si regola male l'acceleratore (troppo tirato) il motore ha un regime di giri comunque elevato per il minimo e non cala; a volte capita nelle regolazioni del gioco alla manopola ed è come se si avvitasse a fondo l'apposita vite sul carburatore. Ma il nostro amico dice che addirittura aumenta; ovvero potrebbe pescare aria da qualche parte. Non è escluso, comunque, che ci sia cavo troppo tirato E trafilaggio.
Ciao
Abbassando il minimo il problema persiste, ho notato la settimana scorsa che nella zona del volano c'è molto sporco rispetto al mese scorso quando ancora il problema non c'era, potrebbe significare qualcosa?
Ho allegato 2 foto
è saltato il paraolio lato volano.. sostituiscilo.. potrebbe essere lui il problema.. ;)
Il problema sembra risoltO anche se Il vecchio paraolio non mi sembrava rovinato. senza stare ad aprire un altro topic, vi volevo chiedere se montando una polini a banana guadagno, purtroppo di montare il 75, non se ne parla, ora monto 50 3travasi, carb 16/16 e sito a siluro e fa i 60
con il 50 nooooooooo....stai cosi che vai bene
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
secondo me ti tenevi quella....la polini banana con un 50 non fa molta differenza,poi se non vuoi mettere il 75 allora tieniti quella....
nel dubbio accelero
contento te,comunque quando la monti fammi sapere come va ,anche io ho un 50 3 travasi
nel dubbio accelero
montarla e una cavolata,ma scusa che autorizzazione???
nel dubbio accelero
si,ma mi sa che devi smontare la ruota.........genitori pizzosi ahahahah,io per la mia special ordino pago e faccio arrivare il pacco a casa e dico a mia madre:
-ma fatti trovare che deve venire il corriere,ho ordinato una cosa alla vespa
e lei
-tu e la vespa,ma che cos'è,quanto lo hai pagato????
ed io
-il prezzo si sconta sempre al 75% ,per esempio se 100 dico 25/30€,e lei accetta sempre
il problema piu grosso sta quando lo viene a sapere mio padre che ormai conosce tutti i prezzi dei ricambi allora faccio cosi:
-pa vedi che bello per la special???
e lui
_sempre a buttare soldi eheeheh!
ed io
_no era scontato al massimo su ebay,l'inserzione scadeva subito e senza dirti niente l'ho comprato,altrimenti lo perdevo
poi incomincio a montare e una volta sotto nonni,zii e cugini incominciano a farmi le stesse prediche e domande....ahahahah
nel dubbio accelero