Ok, ora ci siamo, pensavo di aver perso un valido consigliere![emoji6][emoji6]
Sent from my iPad using Tapatalk
Ok, ora ci siamo, pensavo di aver perso un valido consigliere![emoji6][emoji6]
Sent from my iPad using Tapatalk
Gli originali[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Vesponauta; 08-05-15 alle 16:00
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Salve a tutti,vorrei prendere anche io i tubeless per la mia PX, secondo voi come sono quelli dei link?quali sono le differenze tra i tre,a parte il colore?
http://www.ebay.it/itm/4035-CERCHIO-...IAAOSwPhdVM27i
http://www.ebay.it/itm/CERCHIO-RUOTA...25.m3641.l6368
http://www.ebay.it/itm/CERCHIO-RUOTA...25.m3641.l6368
Il secondo ed il terzo sono con canale largo da 2.50, decentrati. Io opterei per i primi che sono da 2.10 comw gli originali e anche il marchio, FA italia, lavora bene
Matteo mpfreerider
Grazie mille,i primi mi piacciono pure d più esteticamente,l unico dubbio è che mi sembrano meno pieni rispetto agli altri,non vorrei che questa cosa vada a discapito della robustezza.
Il mio motoricambi di fiducia mi può far avere i Pinasco a 65 euro, stavo pensando pure a quelli...
Allora domani vado a prendere i cerchi....sono ancora indeciso...
mi appello a chi ha più esperienza di me:a parità di costo, quali comprerebbe o mi consigliate?
F.A. ITALIA o Pinasco??
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Questi!
http://vesparesources.sip-scootersho...espa+_81055100
Li ho da qualche anno col canale da 2,50 e vanno benissimo oltre che assomigliare all'originale.
Poi non trascurerei il discorso sicurezza.
Qui trovi una carrellata di questo prodotto:
http://vesparesources.sip-scootersho...ubo&a=1&sort=0
Gg
In Vespa da sempre!!!
ah....ok....sono punto e a capo!!!😥😥
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
IMG-20160101-WA0005.jpg
alla fine questo è stato il mio acquisto....cerchi F.A. Italia a margherita con canale da 2.10 color alluminio.
I cerchi sembrano di ottima fattura,anche secondo il gommista che non ha impiegato molto per montare le gomme.
Grazie cmq per tutti i consigli.
Pensavo di passare al lato oscuro dei tubeless questa stagione e approfitto per far montare da loro le gomme nuove visto che ho letto che è difficoltoso...
Ho già le stesse gomme e trovo che qualità prezzo siano le migliori, quelle che ho su han pochi chilometri ma metto gomma e cerchio sul PX di un amico miracolato, vi posterò le foto delle condizioni delle sue gomme (MDF) con chili di ruggine dentro i cerchi che non mi sento di grattare e rimontare viste le condizioni.... ci girava così da due tre anni!
Volevo comprare questo kit, i cerchi sono i SIP?
http://www.officinatonazzo.it/ruote-...p.5711.uw.aspx
P.S.
Se sapete dove comprarli a meno consigli ben accetti ovviamente![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Guardando le foto in rete mi sa che sono gli fa Italia
Mi sa che prenderò i SIP dal loro sito, accenderó un mutuo...
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
Non credo siano i sip, ma F.A Italia a margherita. Il prezzo proposto comprende 2 gomme e 2 cerchi. Per le gomme non saprei, ma la coppia cerchi al max arrivo a pagarla 100€...quindi in questo caso avresti 86 di gomme...mi pare un po tanto, ma non conosco la gomma e a quale prezzo si trovano in altri posti quindi vedi un po
N.
I cerchi sono della F.A. Italia e non Sip,cmq io li monto da fine dicembre e ho fatto molti km e mi trovo benissimo,per le gomme non le ho mai usate ma so che sn ottime sull asciutto ma molto meno sul bagnato,in ogni caso il prezzo è altino almeno per i cerchi che io
io ho pagato 35 euro l uno su ebay.
Ciao 👋👋
La valvola dei Sip è buona;comunque ogni tanto si consiglia la sostituzione delle valvole come sulle auto
Per quanto riguarda il fatto scomponibili o meno?
A logica preferirei scomponibili perché potrei fare una riparazione al volo anche a bordo strada e il cambio gomme resterebbe una mia competenza, come sicurezza sono affidabili come i SIP o potrebbero stallonare piu facilmente?
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
Sono quelli non scomponibili che verosimilmente presentano il rischio stallonamento, avendo necessità di tenere basso il bordo esterno per consentire il montaggio del pneumatici, già abbastanza difficoltoso vista l'impossibilità di ricavare sui cerchi vespa lo scasso centrale che permette di montare agevolmente un pneumatico tubeless.
i cerchi tubeless scomponibili Pinasco possono invece avere un bordo esterno abbastanza alto per impedire rischi di stallonamento...se fossero stati realizzati in lamiera anzichè in lega per me sarebbero stati anche meglio perchè non avrebbero nemmeno il problema dell'eccessivo spessore dei due gusci in lega che richiede dadi particolari che non avvitano su tutto il filetto dei prigionieri.
In ogni caso ribadisco il mio pensiero: pur confermando l'assoluta superiorità della soluzione tubeless su qualsiasi tipo di veicolo, a mio parere nessuno degli attuali cerchi tubeless per vespa mi convince al 100%...se così non fosse non si capisce perchè nè Piaggio nè LML abbiano mai deciso di adottarli sulla vespa PX e/o simili.
Come già sostenuto, a mio parere l'unica soluzione sarebbe realizzare una ruota con pneumatico più ribassato in modo da consentire l'adozione di un cerchio di diamentro maggiore, tipo 10,5 o 11 pollici in modo da avere lo spazio per ricavare lo scasso centrale che tutti i cerchi tubeless hanno e che consentirebbe un agevole montaggio/smontaggio del pneumatico nonchè un bordo esterno della giusta altezza per evitare rischi di stallonamento.
Chessò, si potrebbe realizzare un pneumatico tipo un 90/80-11 o un 100/70-11.....chissà che Piaggio non ci legga.......
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
i cerchi SIP tubeless hanno lo scasso.. io ho montato da solo e gli pneumatici (non è facile) e la battuta laterale è simile a quelli in metallo.
beh.. la risposta è abbastanza semplice: è complicato e l'idea non l'hanno avuta loro!
Complicato perchè l'omologazione in Italia non è una Cosa semplice e veloce come è in altri stati.. per esempio i cerchi SIP in Germania li puoi usare ovunque mentre qui li puoi usare solo su strade private o circuiti
![]()
Ultima modifica di areoib; 06-04-16 alle 09:06
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Salve a tutti...volevo portare a conoscenza di chi non lo sa che i cerchi tubeless marchiati SIP sono costruiti da FA italia su disegno SIP e venduti da SIP Scooter...Notizia certa avuta da un ricambista che non ha nessun interesse particolare a comercializzare l'uno o l'altro
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk