« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho ordinato una coppia di cerchi e quando mi sono arrivati ho scoperto qual'è la differenza, praticamente questi nuovi hanno una cava per poterci inserire l'antifurto abus, nulla più! Vedi foto.
Qualcuno ha mai avuto problemi con la valvola filettata sul cerchio? Problemi di perdite o di sfilettamenti? Stavo ordinando gli F.A. Italia a margherita e poi ho visto questi che esteticamente mi piacciono di più...![]()
Io li monto già da tempo... nessun problema!
Quindi hai tolto gli F.A.?
io sui sip nessun problema; unica cosa è che i gommisti faticano molto a montare le gomme, non so perché!! io uso michelin SM100
Anche io devo montare quelle... Spero che il mio gommista non avrà problemi.
io li ho comprati da alcune settimane,ma ancora sono dal meccanico di scooter vicino a dove lavoro.
il gommista dove vado di solito non riesce a montarli,e come lui penso tutti i gommista da auto,perché le macchine per montare le gomme moderne,non arrivano col braccio a prendere la gomma.
il ragazzo degli scooter ha una macchina vecchia e più piccola,che a dieci pollici ci arriva,ma molto a fatica.
ho preferito portare pazienza,il ragazzo è stato molto onesto,mi ha detto della possibilità di segnarli,per via che la macchina è al limite. quindi ci metterà sopra quando ha tempo la carta gommata,sperando di non fare danni.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io li portai a Bazzano, da un gommista che mi hanno consigliato... Comunque zero problemi, ho ripreso in mano la Vespa da novembre e non ha perso niente!
Montati da qualche mese. Il gommista ha lavorato con due leve, era la prima volta che li vedeva e ci ha messo cinque minuti a cerchio.
Ottimi.
[SIGPIC][/SIGPIC]
http://old.vesparesources.com/showthread.php?t=64484
Attenzione! Rottura cerchi tubeless- sip 2.10
Ragazzi attenzione!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Si, attenzione a chi si affida il montaggio... ;)
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ciao a tutti,
Ripesco questa discussione per chiedervi aggiornamenti sui cerchi tubeless, ho letto tutta la discussione e mi sono incuriosito.
Potete confermarmi che il loro uso è concesso su strada?
Oggi quali sono i migliori disponibili sul mercato?
Li prendereste interi o scomponibili? Io opterei per interi, secondo me sono più robusti.
Grazie a tutti!
Ultima modifica di Peppetressette; 11-01-15 alle 22:39
Ciao allo stato attuale non esiste cerchio tubeless omologato, lo monti e usi con le conseguenze del caso. Io li sto usando da quasi un anno e mi ci trovo bene. Li ho messi soprattutto per una questione di sicurezza; personalmente ho comprato quelli SIP, sono molto ben costruiti e assolutamente robusti.
Ok grazie delle info!
ciao
Io sono ormai diversi anni che giro quotidianamente con quelli di prima generazione, col canale da 2,50 e valvolina non incorporata nel cerchio, e che dovrei cambiare ad ogni sostituzione del copertone.
Pare che in Piaggio non li abbiano omologati perché in casi di guida "estrema" stallonano, quindi immaginate i rischi del caso. Ma per chi guida tranquillamente come me, sarebbe molto meglio rischiare con una foratura e conseguente sgonfiamento improvviso, magari ad alta velocità?
Mi reputo un tipo molto ligio alle regole, e quindi so benissimo di essere fuorilegge, però un po' di elasticità comunque ci vuole!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Che vadano a fare in culo, io per 2 volte coi cerchi scomponibili ho forato a 80 kmh e ho rischiato di farmi male...sarà un caso ma da 2 anni che monto i cerchi tubeless da 2.50 come i tuoi non mi è più successo.... (toccatina)
Al nostro amico quali gli consigliamo di prendere? Canale 2.50 o 2.10?
Ultima modifica di IlVespista84; 12-01-15 alle 09:44
Lo sbilanciamento dei 2,50 si sente leggermente, ma creano meno problemi ai gommisti...
Pace e bene!
Francesco
Ma stiamo parlando di 2 mm di "sbilanciamento" di un mezzo che ha il peso del motore tutto a destra e che per tenerlo diritto si pende a sinistra?
Tot%C3%B2.-Mi-faccia-il-piacere.jpg
Gg
In Vespa da sempre!!!
Sì, ma per far andare dritta la Vespa hanno ruotato di 4° il perno del motore verso sinistra ed inclinato il perno della ruota anteriore di 15°.
Quello sbilanciamento di cui parlo si sente nelle frenate decise e nelle pieghe nei due sensi. Nulla di tragico, comunque.
Pace e bene!
Francesco
Guarda anch'io monto i cerchi tubeless con canale da 2.50 e non ho avuto nessun problema da 3 anni a questa parte, sono molto soddisfatto, dovrebbero metterli di fabbrica sui px e lml che fanno oggi, che hanno ancora la camera d'aria.
Sarei intenzionato a prendere i cerchi tubeless per la mia px 2.10-10.
Sapete consigliarmi un buon venditore?