ok, chiarissimo!
ok, chiarissimo!
Ciao Mega,
il mago delle marmitte che ancora ha sotto la catalitica........ eh no eh, non si può sentire questa!!!!!
Battute a parte, il tubo che dici tu, fà esattamente l'opposto, ovvero ributta nell'aspirazione i gas di scarico, nelle auto prende il nome di EGR, questo x abbattere ulteriormente le emissioni e certi, dicono x abbassare le temp. nella testata.....
ciau
EGR vuol dire in Italiano ricircolo dei gas di scarico.Per cui da quel passaggio come giustamente dici si fa arrivare una determinata quantità di gas in assenza di ossigeno cioè già cobusti direttamente nel condotto di aspirazione.
Serve a diminuire la temperatura di combustione al fine di ridurre gli ossidi di azoto i quali si formano solo ad altissime temperature dei gas di scarico.
Queste strategie non sno utilizzabili nel motore a due t dove invece si fa arrivare ossigeno in aggiunta in post combustione per alzare la temperatura dei fumi e completare la combustione.
Ciao
Eeeee, complimenti Mega!
Mi raccomando, vitaminizziamola.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"