Grazie a tutti!
Non vedo l'ora di guidarla. Purtroppo è stata radiata dal PRA, quindi devo fare tutta la burocrazia relativa. per fortuna ho targa e libretto originali, ma temo che ci vorranno comunque 4 mesi (confermate la tempistica?).
tra l'altro leggendo nel forum mi è venuto un dubbio sulla verniciatura o cromatura del devioluci e del fanale posteriore. il mio numero di telaio è un 95000 e ho letto che a partire dal 70/80000 montavano il cromato della VBB. Qualcuno ne sa niente?
Cosa ne pensate delle selle? Le ho fatte rifare appositamente in cuoio da un artigiano.
Grazie!
Ciao e complimenti!
Anch'io sto finendo il restauro di una VBA del 1959, per la quale dovrò anch'io tribulare per i documenti.
Per il devioluci, mi sembra che dal telaio 76050 in poi è cambiato, non più uguale a quello della vespa 125 ma più "moderno" (vedi foto vecchia e nuova versione)
Per il faro post non saprei dirti...
Beh, il tipo vecchio è molto più raro da trovare, anche come ricambio, quindi lascia quello (che è anch'esso cromato, come la nuova versione).
Se poi la vespa era di tuo padre e c'è sempre stato su quel devioluci, allora ragion di più.
Per il gommino del rubinetto benzina è solo un particolare, che però costa anche poco sistemare (qualche euro): visto che stai facendo tutto bene, cura anche i dettagli.
PS Questa è la mia del '59...![]()
Ciao sono Giordano e anche io ho appena finito di restaurare una VBA1T con telaio 110000 immatricolata nel 1960. Anche la mia ha il faro posteriore e il devio cromati (dovrebbe essere dal telaio 76050).
Se hai dubbi chiedi pure, l'ho smontata e rimontata tutta fino all'ultima vite o pallina dello strezo.
Giordano
Ho notato che il gommino della leva del ribinetto benzina è nero, andrebbe grigio chiaro come il resto delle guarnizioni.
Hai una foto del cablaggio della scatola elettrica BT e bobina candela???
Giordano
ciao e benvenuto, stai ridando la seconda giovinezza ad una gran vespa![]()
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Guarda il mio resturo è poco di sotto al tuo nelle ultime pagine ho le foto ultimate
http://old.vesparesources.com/restau...tml#post704778