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Discussione: Restauro VBA1T - Presentazione

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  1. #1

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Grazie a tutti!
    Non vedo l'ora di guidarla. Purtroppo è stata radiata dal PRA, quindi devo fare tutta la burocrazia relativa. per fortuna ho targa e libretto originali, ma temo che ci vorranno comunque 4 mesi (confermate la tempistica?).

    tra l'altro leggendo nel forum mi è venuto un dubbio sulla verniciatura o cromatura del devioluci e del fanale posteriore. il mio numero di telaio è un 95000 e ho letto che a partire dal 70/80000 montavano il cromato della VBB. Qualcuno ne sa niente?

    Cosa ne pensate delle selle? Le ho fatte rifare appositamente in cuoio da un artigiano.

    Grazie!

  2. #2
    VRista L'avatar di zantoine83
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    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da semola88 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti!
    Non vedo l'ora di guidarla. Purtroppo è stata radiata dal PRA, quindi devo fare tutta la burocrazia relativa. per fortuna ho targa e libretto originali, ma temo che ci vorranno comunque 4 mesi (confermate la tempistica?).

    tra l'altro leggendo nel forum mi è venuto un dubbio sulla verniciatura o cromatura del devioluci e del fanale posteriore. il mio numero di telaio è un 95000 e ho letto che a partire dal 70/80000 montavano il cromato della VBB. Qualcuno ne sa niente?

    Cosa ne pensate delle selle? Le ho fatte rifare appositamente in cuoio da un artigiano.

    Grazie!
    Ciao complimenti per il tuo lavoro.
    Il lavoro di carrozzeria mi sembra veramente ben fatto. Per le selle forse il cuscino posteriore forse ha gli spigoli poco pronunciati...

    Per il resto tutto molto bello

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Ciao e complimenti!

    Anch'io sto finendo il restauro di una VBA del 1959, per la quale dovrò anch'io tribulare per i documenti.

    Per il devioluci, mi sembra che dal telaio 76050 in poi è cambiato, non più uguale a quello della vespa 125 ma più "moderno" (vedi foto vecchia e nuova versione)

    Per il faro post non saprei dirti...
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  4. #4

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Ciao e complimenti!

    Per il devioluci, mi sembra che dal telaio 76050 in poi è cambiato, non più uguale a quello della vespa 125 ma più "moderno" (vedi foto vecchia e nuova versione)

    Grazie. Il mio devioluci però è come quello della foto "vecchia", quindi non quello moderno. che faccio? lo cambio? o lascio quello?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da semola88 Visualizza Messaggio
    Grazie. Il mio devioluci però è come quello della foto "vecchia", quindi non quello moderno. che faccio? lo cambio? o lascio quello?
    Beh, il tipo vecchio è molto più raro da trovare, anche come ricambio, quindi lascia quello (che è anch'esso cromato, come la nuova versione).
    Se poi la vespa era di tuo padre e c'è sempre stato su quel devioluci, allora ragion di più.

    Per il gommino del rubinetto benzina è solo un particolare, che però costa anche poco sistemare (qualche euro): visto che stai facendo tutto bene, cura anche i dettagli.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    PS Questa è la mia del '59...
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  7. #7

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    PS Questa è la mia del '59...
    Bellissima!Unico dubbio sul clacson..

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di lanciadelta
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    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    PS Questa è la mia del '59...

    E la Miura sbattuta dli dietro?

  9. #9

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Per il gommino del rubinetto benzina è solo un particolare, che però costa anche poco sistemare (qualche euro): visto che stai facendo tutto bene, cura anche i dettagli.
    sai dove lo posso comprare? il tuo dove l'hai preso? grazie

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da semola88 Visualizza Messaggio
    sai dove lo posso comprare? il tuo dove l'hai preso? grazie
    Ultimamente non potendo girare mercatini sto comprando on line da pascoli, più che altro perchè sono più sicuro che il pezzo sia corrispondente all'originale, rispetto ad altri ricambisti. Ma quel ricambio lo trovi dappertutto secondo me, spendendo meno (se prendi solo quello però paghi più spese di spedizione che altro: ti conviene cercarlo da qualche meccanico o ricambista in zona).

    Il clacson cosa ha che non ti convince?...

    PS Lanciadelta, bella la Miura vero? Ora è uscita, ma sono rimaste una MG A, una Jaguar XK 120, due Porsche (356 e 911 per-bumper), una 600 multipla, una Fiat 1100 R, una vespa FB '53, ecc. ecc. (la mia vespetta è il pezzo più scarso li dentro, ma a me piace un sacco!)

  11. #11
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    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da semola88 Visualizza Messaggio
    Grazie. Il mio devioluci però è come quello della foto "vecchia", quindi non quello moderno. che faccio? lo cambio? o lascio quello?

    Se hai il devio vecchio mi sa tanto che abbiamo anche i cablaggi diversi e allora le foto non mi servono a molto comunque le aspetto.
    Grazie

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da semola88 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti!
    Non vedo l'ora di guidarla. Purtroppo è stata radiata dal PRA, quindi devo fare tutta la burocrazia relativa. per fortuna ho targa e libretto originali, ma temo che ci vorranno comunque 4 mesi (confermate la tempistica?).

    tra l'altro leggendo nel forum mi è venuto un dubbio sulla verniciatura o cromatura del devioluci e del fanale posteriore. il mio numero di telaio è un 95000 e ho letto che a partire dal 70/80000 montavano il cromato della VBB. Qualcuno ne sa niente?

    Cosa ne pensate delle selle? Le ho fatte rifare appositamente in cuoio da un artigiano.

    Grazie!

    Ciao sono Giordano e anche io ho appena finito di restaurare una VBA1T con telaio 110000 immatricolata nel 1960. Anche la mia ha il faro posteriore e il devio cromati (dovrebbe essere dal telaio 76050).

    Se hai dubbi chiedi pure, l'ho smontata e rimontata tutta fino all'ultima vite o pallina dello strezo.

    Giordano

  13. #13
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    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Ho notato che il gommino della leva del ribinetto benzina è nero, andrebbe grigio chiaro come il resto delle guarnizioni.

    Hai una foto del cablaggio della scatola elettrica BT e bobina candela???

    Giordano

  14. #14

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da giocro Visualizza Messaggio
    Ho notato che il gommino della leva del ribinetto benzina è nero, andrebbe grigio chiaro come il resto delle guarnizioni.

    Hai una foto del cablaggio della scatola elettrica BT e bobina candela???

    Giordano
    è grave il fatto del gommino? oggi provo a vedere se ne trovo uno grigio.
    (p.s. mi riesci a mettere una foto del tuo?)

    Vedo di farti oggi le foto della scatola elettrica se riesco.

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    ciao e benvenuto, stai ridando la seconda giovinezza ad una gran vespa
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  16. #16
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    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da semola88 Visualizza Messaggio
    è grave il fatto del gommino? oggi provo a vedere se ne trovo uno grigio.
    (p.s. mi riesci a mettere una foto del tuo?)

    Vedo di farti oggi le foto della scatola elettrica se riesco.

    Guarda il mio resturo è poco di sotto al tuo nelle ultime pagine ho le foto ultimate

    http://old.vesparesources.com/restau...tml#post704778

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