Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Restauro VBA1T - Presentazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Ciao e complimenti!

    Anch'io sto finendo il restauro di una VBA del 1959, per la quale dovrò anch'io tribulare per i documenti.

    Per il devioluci, mi sembra che dal telaio 76050 in poi è cambiato, non più uguale a quello della vespa 125 ma più "moderno" (vedi foto vecchia e nuova versione)

    Per il faro post non saprei dirti...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Ciao e complimenti!

    Per il devioluci, mi sembra che dal telaio 76050 in poi è cambiato, non più uguale a quello della vespa 125 ma più "moderno" (vedi foto vecchia e nuova versione)

    Grazie. Il mio devioluci però è come quello della foto "vecchia", quindi non quello moderno. che faccio? lo cambio? o lascio quello?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da semola88 Visualizza Messaggio
    Grazie. Il mio devioluci però è come quello della foto "vecchia", quindi non quello moderno. che faccio? lo cambio? o lascio quello?
    Beh, il tipo vecchio è molto più raro da trovare, anche come ricambio, quindi lascia quello (che è anch'esso cromato, come la nuova versione).
    Se poi la vespa era di tuo padre e c'è sempre stato su quel devioluci, allora ragion di più.

    Per il gommino del rubinetto benzina è solo un particolare, che però costa anche poco sistemare (qualche euro): visto che stai facendo tutto bene, cura anche i dettagli.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    PS Questa è la mia del '59...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    PS Questa è la mia del '59...
    Bellissima!Unico dubbio sul clacson..

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di lanciadelta
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Marzabotto
    Età
    42
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    PS Questa è la mia del '59...

    E la Miura sbattuta dli dietro?

  7. #7

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Per il gommino del rubinetto benzina è solo un particolare, che però costa anche poco sistemare (qualche euro): visto che stai facendo tutto bene, cura anche i dettagli.
    sai dove lo posso comprare? il tuo dove l'hai preso? grazie

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da semola88 Visualizza Messaggio
    sai dove lo posso comprare? il tuo dove l'hai preso? grazie
    Ultimamente non potendo girare mercatini sto comprando on line da pascoli, più che altro perchè sono più sicuro che il pezzo sia corrispondente all'originale, rispetto ad altri ricambisti. Ma quel ricambio lo trovi dappertutto secondo me, spendendo meno (se prendi solo quello però paghi più spese di spedizione che altro: ti conviene cercarlo da qualche meccanico o ricambista in zona).

    Il clacson cosa ha che non ti convince?...

    PS Lanciadelta, bella la Miura vero? Ora è uscita, ma sono rimaste una MG A, una Jaguar XK 120, due Porsche (356 e 911 per-bumper), una 600 multipla, una Fiat 1100 R, una vespa FB '53, ecc. ecc. (la mia vespetta è il pezzo più scarso li dentro, ma a me piace un sacco!)

  9. #9

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Il clacson cosa ha che non ti convince?...
    lo vedo fatto così:

    —-—
    —-—
    —-—

    anzichè

    a V

    allego una foto del mio cosi mi spiego...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da semola88 Visualizza Messaggio
    lo vedo fatto così:

    —-—
    —-—
    —-—

    anzichè

    a V

    allego una foto del mio cosi mi spiego...
    è giustissimo quello a ventaglio che hai montato te... quello di paolos va bene per la vbb2t
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro VBA1T - Presentazione

    Citazione Originariamente Scritto da semola88 Visualizza Messaggio
    Grazie. Il mio devioluci però è come quello della foto "vecchia", quindi non quello moderno. che faccio? lo cambio? o lascio quello?

    Se hai il devio vecchio mi sa tanto che abbiamo anche i cablaggi diversi e allora le foto non mi servono a molto comunque le aspetto.
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •