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Discussione: Vespa 50 con cilindro 109, strozzata

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kokopelli84 Vespa 50 con cilindro 109,... 05-12-11, 16:48
princecloude Riferimento: Vespa 50 con... 05-12-11, 17:14
kokopelli84 Riferimento: Vespa 50 con... 05-12-11, 19:17
leodo Riferimento: Vespa 50 con... 05-12-11, 20:14
kokopelli84 Riferimento: Vespa 50 con... 05-12-11, 20:17
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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di kokopelli84
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    Vespa 50 con cilindro 109, strozzata

    Ho una 50 r del 76 con cilindro 109, carburatore 19/19, ruote da 10, marmitta del primavera e rapporti allungati. Di quanto vi ho appena detto non ho capito niente causa ignoranza galoppante.

    Ora devo passare il collaudo e per evitare di dissanguarmi col togli e metti (ho comunque tutti i pezzi originali) il meccanico mi ha proposto una flangia nello scarico in modo da strozzare il motore e farlo andare ai suoi regolamentari 45, 50km/h.

    La mia domanda è questa: se faccio questa modifica con la strozzatura nello scarico, i rapporti che sono per un 109, come si comportano? Cioè, l'accoppiamento è legato in qualche modo alla velocità in modo che potrebbe spegnersi raggiunti i 50km/h, o potrebbe singhiozzare, rompere qualcosa ecc?

    Insomma, quella 50 r con i rapporti per il 109, strozzandone lo scarico, passerebbe un collaudo?

    Grazie

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa 50 con cilindro 109, strozzata

    non penso passeresti il collaudo se hai tutti i pezzi originali mettili e morta li almeno vai sul sicuro

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di kokopelli84
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    Riferimento: Vespa 50 con cilindro 109, strozzata

    Il problema è che il meccanico, per quel "morta lì" mi ha chiesto 300 euro (solo smontare e rimettere le cose originali). Mi è quasi venuto da dirgli "mortacci tua" per restare in tema, ma poi se n'è uscito con questa proposta della flangia.

    Tutti daccordo che ai 50 va... vorrei sapere se poi ci resta per tutto il tempo del collaudo... che se inizia a spegnersi o quando scalo di marcia dà problemi poco importa se fa i 50 piuttosto che i 70 o i 340km/h..

  4. #4
    VRista DOC
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    Riferimento: Vespa 50 con cilindro 109, strozzata

    Guarda che controllano i consumi e si accorgono della cilindrata, se non erro fanno la prova col volumetrico

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di kokopelli84
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    Riferimento: Vespa 50 con cilindro 109, strozzata

    azz... questa è nuova...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: Vespa 50 con cilindro 109, strozzata

    Altrimenti ti compri un motorello a poco costo da usare solo per le revisioni e ogni due anni ci perdi un'oretta per fare lo scambio.

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